di thema3x » 9 marzo 2018, 16:01
Ciao,
1 - non si capisce cosa c'entra l' allegato che hai messo in coda al tuo messaggio. Primo avviso, non tolleriamo pubblicità, soprattutto di terzi brand o di becere cineserie come quella linkata. Al secondo avviso sei prossimo al BAN.
2 - E' un forum ... non un helpdesk o un supporto a pagamento, uno risponde quando ha tempo ( e voglia ), quindi non sollecitare schermendo per favore, la mia risposta è solo di cortesia.
2 BIS - NO POST DOPPI per lo stesso argomento !!
3 - Noi siamo per il rispetto delle regole e soprattutto della salute umana e del benessere dell' ambiente, degli animali e della natura, quindi non venire a scrivere qui che hai usato 38dBi di apparecchiatura cinese, perchè NON fai una bella figura. Anzi, tutt' altro ..
4 - Venendo alla tua domanda la NSM2 ha un antenna integrata da 11dBi ed eroga in totale 20dBm EIRP come ogni altro AP rispondente alla attuale normativa comunitaria, 8 dBi non so dove lo hai letto. Detto questo, 150-200mt a 2.4Ghz con una NSM2 sono fattibili nel rispetto delle regole, il problema è che il collegamento (come vuole la regola delle telecomunicazione in banda specifica) deve essere LOS, ovvero a vista tra AP e CLIENT. E' chiaro che se il tuo scopo è mettere una CPE in casa e collegarti a un router generico con antenna omnidirezionale a 200mt anche lui in casa ( quindi con mura e ostacoli vari nel mezzo ) il discorso non è neanche da considerare, la destinazione d' uso e l' ambito di applicazione non sono stati compresi.
Se invece intendi installare le due CPE sui rispettivi tetti, in vista tra loro, per poi arrivare con i cablaggi dove serve allora se ne può parlare.
Ciao
TheMa3x