Velocità Triangolazione

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Velocità Triangolazione

Messaggiodi test2test » 11 luglio 2017, 23:46

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e del settore...e ho bisogno di un aiuto :)
Devo collegare 3 punti, A (dove c'è la fibra a 100) B e C dove devo portare la connessione, il segnale partirà da A per poi raggiungere B e da qui la triangolazione su C.

Ora la soluzione ottimale sarebbe di usare 4 antenne, ma per motivi vari se possibile vorrei usarne solamente 3 tenendo conto che l'angolo (sul punto B) fra A e C e di soli 5-6 gradi e che entrambi i punti distano da B circa 5 km.

Ora la mia domanda è questa utilizzando 3 antenne di quanto la velocità si riduce rispetto a 4 antenne?
Nello specifico che velocità avrei fra A e B, e quale fra B e C ?

Vorrei inoltre sapere secondo la vostra esperienza quali apparati sono più idonei allo scopo.

Ciao e grazie in anticipo
test2test
User

Re: Velocità Triangolazione

Messaggiodi thema3x » 19 luglio 2017, 10:19

Ciao,

"che entrambi i punti distano da B circa 5 km" --> "Vorrei inoltre sapere secondo la vostra esperienza quali apparati sono più idonei allo scopo"

In funzione della distanza e delle prestazioni richieste io consiglierei dalle Powerbeam in su, al meglio Rocket + Dish, il tutto a 5GHz ovviamente. A discrezione se M o AC, io non credo personalmente molto negli AC, anche se su sulla carta dovrebbero andare a più del triplo degli M, nella realtà è difficile trovare spazi in banda liberi per sfruttare al pieno la loro tecnologia.

Ora la mia domanda è questa utilizzando 3 antenne di quanto la velocità si riduce rispetto a 4 antenne?

Con 4 antenne, 2 collegamenti punto-punto quindi, i 100Mbps li potresti anche portare, sia con M che con AC.

Con 3 antenne, 1 collegamento punto-multipunto quindi, ne porterai al massimo la metà con le M, con le AC da verificare perché in teoria non dovresti avere problemi, ma nella pratica ...

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks