nanostation loco m2

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

nanostation loco m2

Messaggiodi STefano_B » 20 giugno 2017, 15:14

Buonasera eccomi alla prima domanda,ho acquistato 2 loco m2 per portare la rete di casa in un casolare a circa 100mt di distanza ben visibile,fin qui nulla di problematico riesco ad avere il segnale anche solo con l'accespoint,ma cmq voglio installare un loco m2 da usare come station,da quest ultimo con il cavo di rete entro in casa dove altri ap permetteranno ai clienti di collegarsi ad internet,ma vorrei anche estendere il segnale al giardino ed alla piscina,cosa che pensavo di poter fare dalla station,erroneamente credendo di trovare una seconda porta sulla nanostation, ma il loco m2 non ha porte secondarie,cosa mi consigliate per quest'ultima operazione,oltre di acquistare una nanostation+picostation.
Grazie
ps vista la larghezza dei muri con gli ap dentro casa esco con un segnale bassissimo
ps2 ho visto che se sto sotto i 30 mhz ricevo il segnale anche dai cellulari altrimenti no,mi dite in 2 parole cosa cambia abbassando oppure aumentando i mhz di trasmissione
STefano_B
User

Re: nanostation loco m2

Messaggiodi thema3x » 23 giugno 2017, 9:15

Ciao,

"oltre di acquistare una nanostation+picostation"

=> uno switch che prende LAN dalla NSM Loco e porta rete LAN ad una Pico posizionata nei pressi di dove ti serve dare copertura ...

ps2 ho visto che se sto sotto i 30 mhz ricevo il segnale anche dai cellulari altrimenti no,mi dite in 2 parole cosa cambia abbassando oppure aumentando i mhz di trasmissione

=> cambia la banda passante, ovvero quanti Mbps puoi portare attraverso il link: 5/8/10/30/40Mhz vanno tendenzialmente solo tra apparati UBNT ed apparati UBNT, quindi in P2P o P2mP tra UBNT. 20Mhz è lo standard compatibile con tutti client WiFi.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi STefano_B » 23 giugno 2017, 10:28

Grazie
STefano_B
User

Messaggiodi STefano_B » 25 giugno 2017, 23:03

un altra doanda al volo,sempreinerente il discorso sopra,posso eventualmente sostituire soltanto la nanaotation loco che uso come station con una nanostation,cosi daavere il secondo canale enternet.
Riepilogand acces poin creato da una nanostaion locom2 e station realizzatata con una nanaostation piu pico.
arigrazie
STefano_B
User

Messaggiodi thema3x » 3 luglio 2017, 16:04

Ciao,

si si può fare, le prestazioni RF resteranno cmq quelle della Loco.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks