gfalcone ha scritto:Unica cosa allucinante vorrei condividerla con voi e soprattutto vorrei il parere/spiegazione di ciò che mi è successo. Praticamente mi è capitato questo nell'installazione di una delle 2 antenne. scenario: tetto di un palazzo, terrazzino con casetta di fine palazzo. Monto il palo, circa 1,5 mt, attacco antenna, cerco di direzionarla e niente, nessuna gradazione, o orientamento della parabola agganciava il segnale. Allora stacco tutto, e praticamente appoggio l'antenna sul bordo del muretto del tetto, posto in cui avevo testato il link e si aggancia. Distanza dal paletto in cui avevo provato, circa 2 mt. Non mi spiego come 2 mt possano fare la differenza. Cmq vado avanti, smonto il paletto e lo metto all'interno del muretto di bordo, praticamente a 5 cm più indietro di dove avevo appoggiato l'antenna. E cosa succede, non si allinea!!!!!!! La ristacco, la metto nella stessa posizione, cioè appoggiata sul muretto, che praticamente è alto si e no 10 cm, e funziona. ora mi chiedo, ma è possibile che un'antenna a 5 cm di distanza funziona e a 5 cm indietro no? Praticamente sta trasmettendo appoggiata quasi a livello tetto (circa 10 cm dal solaio del tetto) e fissata su un perno di 15 cm. Misteri del wireless o che? Aspetto il parere dei più esperienti. Cordiali saluti...
Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks
Visitano il forum: Nessuno