Parere ponte radio NanoBridge M5

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Parere ponte radio NanoBridge M5

Messaggiodi gfalcone » 27 gennaio 2011, 18:18

Salve, sono un neofita di questi collegamenti e vorrei capire se qualcuno può darmi un parere su un ponte radio di circa 2,2 Km realizzato con nanobridge M5 2x2. Purtroppo i due punti non si vedono, ma il punto 1 è in una posizione più alta rispetto al punto 2. Unico ostacolo un palazzo con circa 2 piani a circa 100 m dal punto 1, poi tutto libero. Ho fatto delle simulazioni con airlink, ma non comprendo bene quello che alla fine mi analizza. Qualcuno può aiutarmi? Che ne pensata, riuscirò a superare l'ostacolo e arrivare a 2,2 Km? Posso mandare le coordinate gps in pv. Saluti e grazie
gfalcone
User

Re: Parere ponte radio NanoBridge M5

Messaggiodi roma88 » 27 gennaio 2011, 18:29

secondo me ci riesci, cerca di metterti il più in alto possibile. comunque non raggiungeresti mai le prestazioni del 100 % . ma prova
roma88
Beginner

Messaggiodi gfalcone » 27 gennaio 2011, 21:00

Mi interessa un link anche da 1 mb per la navigazione. Non mi interessa trasferire dati. Se vuoi ti mando le coordinate in pvt. Grazie!!
gfalcone
User

Messaggiodi roma88 » 28 gennaio 2011, 11:03

ciao guarda secondo me non hai assolutamente problemi, puoi usare o le nanostation m5 o il nanobridge m5. vai tranquillo.
roma88
Beginner

Messaggiodi gfalcone » 28 gennaio 2011, 15:57

Grazie! Ti farò sapere, spero di montare tutto domenica!
gfalcone
User

Messaggiodi gfalcone » 9 febbraio 2011, 11:00

Con mia grande felicità :) funziona, ieri ho fatto una prova ed è riuscito ad agganciarsi. segnale un po' basso ma quanto basta per navigare!!!
gfalcone
User

Messaggiodi roma88 » 10 febbraio 2011, 15:24

meglio cosi, buona fortuna e sopratutto buon divertimento :-)
roma88
Beginner

Messaggiodi gfalcone » 10 febbraio 2011, 17:08