WI-FI Newbie

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

WI-FI Newbie

Messaggiodi maniero » 2 febbraio 2017, 22:19

salve, premetto che ho letto molte guide, topic, forum etc etc ma non sono arrivato a capo del mio problema.
Vorrei portare un segnale criptato da Wpa2 di un modem sercom della telecom posizionato sul davanzale di una finestra ad un altra casa dove ho sul tetto una nanostation NSM2 settata come client, poi da li ad un estendere il segnale con un eventuale router Wi-fi.
Con il wifi di un portatile al punto d'arrivo riesco a ricevere il segnale molto debole, quando però mi collego con cavo ethernet all'antenna non riesco a superare lo scoglio della codifica wpa2 pur immettendo i valori della chiave nella schermata link setup-wireless security.
Ho provato a cambiare vari parametri come suggerito in vari post ma non ho risolto nulla, forse sbaglio i collegamenti e dovrei metter l'antenna come trasmittente e non ricevente? eventualmente mi conviene comperarne un altra per facilitarmi la configurazione?
grazie fin d'ora
maniero
User

Re: WI-FI Newbie

Messaggiodi thema3x » 3 febbraio 2017, 8:48

Ciao,

"della telecom posizionato sul davanzale di una finestra ad un altra casa dove ho sul tetto una nanostation NSM2 settata come client, poi da li ad un estendere il segnale con un eventuale router Wi-fi."

Di base mi sembra una pessima idea ... detto questo sicuro la psw sia WPA2 sul modem router e non WPA? Lo stesso è settato B/G 20Mhz? Con il B/G/N 40Mhz potrebbe non andare. Airmax sulla M2 è disattivato ? La larghezza di canale impostata sulla stessa è pari a 20Mhz? Con che segnale ricevi il collegamento wifi del router dalla survey della M2?

Sicuro il problema potrebbe stare tra queste opzioni.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi maniero » 4 febbraio 2017, 12:32

il motivo per cui ho l'antenna in ricezione è la difficolta di portare all'esterno dal punto di trasmissione un cavo
nel modem la psw è wpa2, ho settato in B/G 20Mhz, prima era B/G/N 20/40Mhz.
sull'antenna ho 20 Mhz con airmax attivato ed il segnale con cui ricevo è ottimo.
forse sbaglio qualcosa nell'impostare la psw?
maniero
User

Messaggiodi thema3x » 4 febbraio 2017, 13:59

AIRMAX = DISATTIVATO

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks