Installazione nanostation5 PTP

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Installazione nanostation5 PTP

Messaggiodi Marcolino 12 » 31 dicembre 2010, 15:46

Salve
Sto installando due ns5 a 5Ghz come ptp per trasferire l'uscita ethernet di un dvr da un sito a l'altro distanti tra loro circa 0,5 km.
Se ho capito bene,leggendo qualcosa sul forum,devo impostarne uno AP WDS (master) e l'altro STA WDS (slave).
Ma quando provo a cambiare l'indirizzo ip dello slave e voglio salvarlo mi chiede di inserire i dns che a me non servono.
Qualcuno può aiutarmi in questa configurazione?
Grazie.
Ho utilizzato in altre occasioni e per effettuare lo stesso tipo di lavoro apparecchiature anche piu' complesse,ma solitamente non ho dovuto modificare quasi nulla dei parametri di default,forse adesso con queste ho bisogno di capire qualcosa in piu nel dettaglio.
Marcolino 12
User

Re: Installazione nanostation5 PTP

Messaggiodi admin » 31 dicembre 2010, 15:50

Il tuo procedimento è corretto.
Come indirizzi DNS mettine due fittizi oppure lo stesso IP della NS, è stupido che obblighi a inserirli... soprattutto se prima ne faceva a meno :D ma sono programamti cosi'...
admin
Site Admin

Messaggiodi Marcolino 12 » 31 dicembre 2010, 20:30

OK
Grazie per la risposta,appena posso provo.
Ma non devo modificare nessun altro parametro? Dovrebbe già così funzionare il ptp?
Marcolino 12
User

Messaggiodi admin » 31 dicembre 2010, 20:34

Marcolino 12 ha scritto:OK
Grazie per la risposta,appena posso provo.
Ma non devo modificare nessun altro parametro? Dovrebbe già così funzionare il ptp?

AP-WDS
STA-WDS

Bridge in network mode
admin
Site Admin

Messaggiodi Marcolino 12 » 31 dicembre 2010, 20:57

Bene
Testo e riferisco.
Approfitto della tua disponibilità per chiederti un'altra cosa:ho letto che ci possono essere dei problemi se la lunghezza del cavo supera i 10 metri;ma parliamo della distanza tra il poe e la ns ?
Quindi se così questa è,ad esempio 5 mt e quella(la lunghezza del cavo) tra il poe e la mia fonte(nello specifico il mio dvr) è ad esempio 30 mt non dovrei avere problemi.
Ho capito bene?
Ancora grazie
Marcolino 12
User

Messaggiodi fran7500 » 1 gennaio 2011, 11:20

salve.... io ho una NANOSTATION2 Access Point /client wireless 2.4 GHz.... siccome qui da noi in paese non abbiamo adsl una ditta a installato un acces point.. e chi vuole fare l ' abbonamento.... con loro 30 euro al mese... ho provato ha installare la mia nanostation ma non ricevevo segnale.... a questo punto sono andato da un amico che aveva il contratto con loro e ho visto che l' antenna che usa per ricevere il segnale e una nanostation 5 GHz cosa faccio io o casa dovrei fare ...per ricevere il segnale? comprare una nanostation 5 GHz ? ho posso adattare la mia?
fran7500
User

Messaggiodi Marcolino 12 » 1 gennaio 2011, 12:02

Ciao
Buon nuovo anno
Nel tuo caso penso che la soluzione migliore sia contattare il fornitore del servizio e utilizzare
le apparecchiature di loro uso
Marcolino 12
User

Messaggiodi admin » 1 gennaio 2011, 12:31

fran7500 ha scritto:salve.... io ho una NANOSTATION2 Access Point /client wireless 2.4 GHz.... siccome qui da noi in paese non abbiamo adsl una ditta a installato un acces point.. e chi vuole fare l ' abbonamento.... con loro 30 euro al mese... ho provato ha installare la mia nanostation ma non ricevevo segnale.... a questo punto sono andato da un amico che aveva il contratto con loro e ho visto che l' antenna che usa per ricevere il segnale e una nanostation 5 GHz cosa faccio io o casa dovrei fare ...per ricevere il segnale? comprare una nanostation 5 GHz ? ho posso adattare la mia?

Benvenuto!
Ti invitiamo ad aprire un argomento apposito, qui facciamo solo confusione ;)

Cmq, una NS2 resta una NS2, spiacente... non capisco perchè fare queste prove a caso... non è la prima volta.... informarsi con il provider, no?

Buon anno!
admin
Site Admin

Messaggiodi admin » 1 gennaio 2011, 12:53

Marcolino 12 ha scritto:Bene
Testo e riferisco.
Approfitto della tua disponibilità per chiederti un'altra cosa:ho letto che ci possono essere dei problemi se la lunghezza del cavo supera i 10 metri;ma parliamo della distanza tra il poe e la ns ?
Quindi se così questa è,ad esempio 5 mt e quella(la lunghezza del cavo) tra il poe e la mia fonte(nello specifico il mio dvr) è ad esempio 30 mt non dovrei avere problemi.
Ho capito bene?
Ancora grazie

Con un alimentatore da 24V dovresti essere ben lontano da questi problemi, ma... meglio verificare con un tester... ;)
admin
Site Admin

Messaggiodi Marcolino 12 » 1 gennaio 2011, 17:32

Il poe da in uscita(come da targa) 15V dici di alimentare a 24V perchè potrei avere una caduta lungo il cavo?
Allora se installo il poe vicino al ns dovrei ,eventualmente , escludere la possibilità di una cdt
lungo il cavo.
Ho capito bene?
Grazie
Marcolino 12
User

Prossimo

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks