Ciao,
i firmware beta, in quanto beta, non possono essere considerati come adatti o idonei alla produzione o l' utilizzo industriale dei sistemi RF, le versioni "stable" in realtà dovrebbero esserlo, ma già con Airmax ( serie AirOS 5.X ) si è visto che non è cosi, in quanto diversi firmware rilasciati come stable in realtà erano bucati e buggati mica poco.
Venendo alla serie AC, ecco i problemi:
- 802.11C = 80Mhz di banda --> è praticamente impossibile trovare uno spazio in aria dove ci sono 4 canali ( da 20Mhz ) liberi consecutivamente rispetto ad un centro banda, quindi di fatto la tecnologia 802.11C NON si può utilizzare ( e ciao ciao alla serie AC ). Se poi si considera che indoor i canali ammessi in italia sono 4, se un utente si mette un prodotto AC in casa, i vicini già non hanno + spazio e si va di sovrapposizione, quindi interferenza, quindi scarsa resa.
- 802.11C = non è stato ancora definito come protocollo, quindi nel limbo ognuno adotta le soluzioni che + a loro convengono = due sistemi vicini ( operativi nella stessa area, di due brand differenti ) si danno molto fastidio e idem come sopra.
- 802.11C = da quanto si evince qui ( che non è proprio un posto di basso profilo ) ad oggi non c'è un prodotto AC riscontrato che a pari condizioni operative reali ( in opera e non in laboratorio ) vada meglio degli AN Airmax.
Quindi, ecco perchè AC al momento mi sembra davvero una gran c*g*t !
Ciao
TheMa3x