Salve a tutti.
Ho cercato nelle altre discussioni ma non mi sembra aver trovato un argomento simile.
Come già rappresentato nell'altro topic da me aperto viewtopic.php?f=5&t=264 ho realizzato una rete tra due appartamenti tramite due NStation M5 (la prima configurata access point e la seconda station).
Le antenne sono distanti 200m e si vedono; i cavi schermati sono 22m la prima e 20m la seconda.
Access point: ho un CCQ 100%, noise floor -87% (airmax enabled 93% e 79%); output power 11dbm.
Station (client): ho un CCQ 100%, noise floor -86% (airmax enabled 84% e 62%); output power 11dbm.
Il problema è che la velocità di trasmissione è molto bassa. Il grafico nella pagina "main" quando invio un file di prova mi indica circa 8Mbps e impiego circa 4 minuti per copiare un file da 200Mb (circa 1Mb al sec). Ho provato anche configurando in WDS ma non è cambiato nulla (anche disabilitando Airmax).
Se faccio lo speedtest ho invece tra le due antenne un risultato di circa 100+100Mbps e se pingo le due antenne ho un AVG=1.6ms.
I cavi sono liberi e non dovrebbero esserci interferenze con linee elettriche.
Forse dipende dal fatto che l'antenna Apoint è montata sul palo dell'antenna TV?
Ho forse problemi con il poe?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che possono aiutarmi....vi prego.
Ciao Francesco