Problema dopo aggiornamento 5.6.8

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Problema dopo aggiornamento 5.6.8

Messaggiodi guala1985 » 20 luglio 2016, 7:27

Buongiorno a tutto il forum

vi allego il link video del mio problema sorto dopo aver aggiornato all'ultima versione del firmware 5.6.8. L'antenna non mantiene la connessione wifi. Da premettere che ho installato la versione 5.6.7
in modalita recovery sia la 5.6.7 e la 5.6.8. Ma nulla siccome l'antenna è ancora in garanzia cosa potrebbe essere.

link:
https://www.youtube.com/watch?v=WsOhCZCTGu8

Grazie chi mi potrà aiutare
guala1985
User

Re: Problema dopo aggiornamento 5.6.8

Messaggiodi thema3x » 20 luglio 2016, 13:29

Ciao,

lato AP che firmware gira ?

Premetto che nell' ultimo periodo UBNT - a mio personale avviso - ha avuto un grosso crollo di credibilità dovuto alle recenti vulnerabilità scoperte, virus e bug sempre + nuovi introdotti sui devices a causa dei nuovi firmware scritti con le zampe di gallina per non dire altro ( ben 3 firmware usciti in meno di due mesi ).

Quando un prodotto necessita in meno di due mesi di tre firmware, di cui l' ultimo forse peggio del primo, c' è un problema oggettivo che va risolto prima che i veri professionisti snasino il calo di affidabilità e si spotino verso altri marchi ( io in testa, se vanno avanti cosi ).

Forse a loro non è chiaro quanto tempo e quanti rischi si corrono ad aggiornare infrastrutture come le ns, dove in totale abbiamo + di 250 antenne attive: ci si mette dei giorni e appena finito .... esce un nuovo firmware per mettere le pezze al precedente rilasciato, con ovvi e tangibili problemi di stabilità.

Ora il 5.6.8. - da noi messo per ora su circa una 20ina di CPE, non sembra cosi messo male; sicuro con il 5.6.7 hanno fatto un danno enorme, in quanto statisticamente riscontro:

- Link a 5Ghz in generale molto meno stabili e più "ballerini"
- CPE che si riavviano riportando dei crash ( e non è che prima si riavviavano e non veniva fornita l' indicazione del crash, perchè gli uptime parlano da soli )
- CPE che si INCASTRANO durante il riavvio o peggio durante il firmware upgrade, e che richiedono il riavvio elettrico forzato ( a volte davvero scomodo da praticare ) ulteriormente ad un nuovo flash del fw per tornare "normali" o pseudo ...

Insomma a mio avviso 5.6.7 e 5.6.8 pollice basso... ora nel tuo caso il passaggio al 5.6.8 è obbligatorio in quanto la 5.6.7., dichiarato da loro, ha dei problemi. Verifica i log ambo lati, postali e vedrai che una soluzione + o - la si trova.

Ciao

TheMA3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi guala1985 » 20 luglio 2016, 14:20

Sul ponte gira anche il 5.6.8
guala1985
User

Messaggiodi thema3x » 21 luglio 2016, 17:12

Ciao,