race control e ubiquiti

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

race control e ubiquiti

Messaggiodi puglia79 » 29 giugno 2016, 9:10

salve a tutti mi servirebbe un po di aiuto per sistemare un po di problemi che sto riscontrando a lavoro.
iniziamo con spiegare il lavoro mi occupo di sorveglianza in gare di gokart a livello mondiale ed utilizzo come sistema un vivoteck con telecamere ip 8172 controllate da remoto e per la connessione utilizziamo delle nanobeam m5 ed una powerbeam m5.
sto a presentarvi il problema : per sorvegliare il tracciato di gara disponiamo le telecamere lungo i punti piu interessanti a livello di gara e colleghiamo gruppi di tre camere su ogni nanobeam.i video che arrivano all'interno del computer anch andando a cambiare le frequenze delle nanobeam e gli hrz comunque non risultano fluide e vanno sempre a scatti, volevo chiedervi se esiste qualcosa anche da rivedere a livello di sistema nanobeam o qualche sistema di parabola per potenziare il segnale , come ad esempio creare una stella al centro del circuito o del punto piu alto in modo da far arrivare tutti i segnali su di un unico apparato senza avere perdita di dati.
graie per l vostro aiuto
puglia79
User

Re: race control e ubiquiti

Messaggiodi thema3x » 30 giugno 2016, 15:53

Buongiorno,

la caratura "mondiale" del problema richiederebbe, a mio avviso, che la questione non venisse affrontata in un forum, luogo di condivisione di esperienze, ma quanto meno gestita dalle abili e sapienti mani di un progettista con competenze importanti nel settore delle TLC.

Essendo poi a maggior ragione questione "business", dal mio punto di vista, posso solo rimarcare che questo non è il posto dove ottenere supporto diretto e migliori soluzioni applicabili alla questione anche e soprattutto nel Vs. interesse, dato che non si tratta solo di dispositivi e scelta in funzione delle varie caratteristiche, ma anche di installazioni fisiche in quota in riferimento alla copertura di un sito ( progettazione RF ).

D'altronde ... faresti disegnare una pista di kart ad un utente di un forum ? Faresti scrivere le regole di gara a degli utenti che (gratuitamente) ti dicono in 4 minuti più o meno la loro ?

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks