Ciao a tutti,
ho appena montato due Nanobeam M5-16 e sto cercando ci riuscire ad allinearle ma è da un paio di ore che ci provo e non riesco neanche a vedere uno dei 3 led che si accende :-(.
Le due parabole sono alimentate, posso accedere al web server, vedo il livello di segnale nel menu tools -> align antenna che però non mi indica un livello ma solo il livello di rumore a circa -96...-100 dB.
Le due parabole si trovano a circa 3 km di distanza e sono ad due altezze differenti. LA prima a 400msm e l'altra a 800msm. I due punti sono visibili in linea d'aria.
Io e un mio collega abbiamo provato a puntare le due parabole senza successo. A 3 km di distanza un piccolo spostamento implica uno spostamento di centinaia di metri.
Volevo sapere se esiste un documento o un sito web che descriva in modo chiaro i passi da seguire per riuscire ad effettuare un corretto puntamento. In internet non ho trovato molto al riguardo.
Allego un'immagine della schermata main di uno delle due parabole, magari ho fatto un settaggio non corretto.
Grazie per il vostro aiuto
Gian Carlo