Ciao a tutti
da pochi giorni ho una nanostation m5 di mia proprietà dopo aver attivato una connessione con uno wisp della mia zona (siena, non dico il nome perchè non so ancora se la policy del forum lo permetta o no) . mi trovo molto bene. Solo che per curiosità più che altro, ho intenzione di chiedere login e pass per accedere al pannello di controllo della mia antenna. dico mia dato che l'ho gia pagata tutta al momento dell'installazione e non è quindi un locazione. anzi...l'hanno fatta pagare un bel botto...189 euro + iva...quando invece adesso vedo che costa 70 di media ivata...ma lasciamo stare. importante è che funziona bene e non mi posso lamentare per questo.
Cmq, dicevo che da contratto che ho firmato dicano che loro le login e pass le danno senza problemi, ma nel caso io spippolando o altro andassi a resettare qualcosa o cmq perdessi la corretta connessione dell'antenna e del servizio, loro verrebbero a ripristinarlo ma con una penale di...udite udite..750 euro!
ora, non sono proprio nato ieri e credo di sapermi districare dentro un pannello di controllo...ma cmq vista la botta di penale da contratto volevo sapere prima di tutto, se il salvataggio dei setting della nanostation che sicuramente andrei a fare prima di qualunque modifica eventuale ad esempio aprire una data porta o altro, possa in qualunque caso SALVARMI facendo poi un ripristino della nanostation con quel suddetto file in modo da tornare pari pari alla stato salvato senza dover chiamare il mio WISP e pagare la penale?
alla mia domanda di cui sopra girata precedentemente al mio WISP lui mi ha detto di non sapere con precisione che cosa salvi questo file dei setting...
ora io credo che salvi tutto un po come un router netgear per esempio e quindi non ci siano problemi, no?
compreso login e pass accesso wisp, dati loro etc..etc..
che ne dite?
posso arrischiarmi?
grazie mille per tutto