Ciao a tutti,
ho necessità di installare un apparato al secondo piano di un edificio per coprire i piani sottostanti e parte del gardino esterno, condividendo la connessione ad internet che arriva da un'antenna esterna.
Premetto che questo lavoro prima lo faceva un semplice tp-link da casa che è saltato causa condizioni climatiche avverse, quindi credo che con un ubiquity che abbia un raggio d'azione a 360° non dovrei avere problemi di sorta.
Il requisito è che il dispositivo sia progettato per rimanere all'esterno, ho adocchiato in casa ubnt il nanostation HP e l'UAP outdoor.
Dalle specifiche mi è chiaro che il primo è pensato più per creare reti tra sedi remote su distanze ampie mentre il secondo è forse più pensato per il mio utilizzo.
Mi pare però che entrambi offrano copertura con antenne a 360°, e visto che il primo modello costa anche meno della metà del secondo mi stavo chiedendo se per la mia esigenza fosse indiscutibilmente la strada giusta l'UAP o se anche il nano, tarando adeguatamente le potenze emesse (visto che vorrei evitare di sparare potenze inutili in casa) potesse effettuare lo stesso servizio con non indifferente risparmio economico.
Any suggestion?
Grazie