Ciao a tutti... ho un problema che mi fa impazzire da diversi giorni sul collegamento P2P (di cui ho già parlato anche in un altro post), tra un punto "A", dove è presente la connessione aDSL e un punto "B", creato tramite due NanoBeam M2 (2.4 GHz).
Sul punto B, oltre la NanoBeam M2, ho una telecamera IP e un'altra vecchia antenna 5GHz che crea un altro collegamento P2P. Tutte e 3 sono POE, ognuna col suo alimentatore, e collegate ad un router (potevo utilizzare uno switch + access point) ma avevo dei router di recupero e ho usato uno di quelli
Settimana scorsa dopo un forte temporale in cui è scattato il differenziale generale (ci sono altre apparecchiature sotto al quadro), mi sono accorto che il router e il suo alimentatore erano bruciati. Su tutte le altre apparecchiature non era successo nulla.
Sostituito il router e inserito a monte di tutto un differenziale dedicato + scaricatore, dopo l'ultimo temporale non è scattato il differenziale ma il router si è bruciato di nuovo (solo lui )...
Non so più a cosa pensare... non capisco perché si bruci solo lui (da un lato, per fortuna).
Stavo pensando di eliminare il router e collegare la telecamera direttamente alla NanoBeam ma in questo modo perdo il collegamento sull'altro punto (quello creato con le antenne 5GHz) e non ho più la rete WiFi in quel punto.
Cosa mi consigliereste di fare?