creare ponte radio con 2 nanobridge m5

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

creare ponte radio con 2 nanobridge m5

Messaggiodi donato93 » 6 luglio 2014, 17:49

salve, è da questa mattina che tento di creare un ponte radio tra 2 nanobridge m5... credo in parte di esserci riuscito... ho seguito una guida trovata quì sul forum direttamente dal sito della ubiquiti...
dopo che collego l''antenna impostata come access point dietro al modem e l'altra dietro al pc dopo qualche decina di secondi danno entrambe il segnale di piena potenza... ( dunque credo si sia creato un ponte) solo che ora sto avendo qualche problema ad accedere all'indirizzo ip. 192.168.1.20 c'è quando mi carica la pagina e quando mi da l'errore caricamento pagina...

ci sarebbe qualche buon anima pia che mi dia una mano...? :aureola:

ps. un'antenna deve stare a casa collegata con il modem e l'altra su un edificio per vedere in rete l'impianto di videosorveglianza... distanza circa 12km
donato93
User

Re: creare ponte radio con 2 nanobridge m5

Messaggiodi iwm » 6 luglio 2014, 18:44

Ciao. In breve una deve essere impostata come access point e l'altra come station. Inoltre sarebbe neglio impostare 2 indirizzi ip diversi per ogni nano bridge. Se hai già fatto tutto, ci dici quant'e' l'intensità di segnale che ottieni? Poi, che indirizzo ha il modem e il tuo pc?

Ciao,
Angelo
iwm
User

Messaggiodi donato93 » 6 luglio 2014, 19:41

avevo fatto già come hai detto, pare che le 2 antenne si siano connesse fra loro, solo che quando si conettono mi impediscono di andare all'indirizzo 192.168.1.20 per vedere la potenza del segnale... mentre se non sono connesse riesco ad accedervi ma ovvimente non ci sono indicazioni sul segnale dato che non sono connesse fra loro... :S
donato93
User

Messaggiodi gianluca rosso » 7 luglio 2014, 0:05

ciao , premetto che anch'io sono agli inizi .
cmq ... adando per gradi

solo che quando si conettono mi impediscono di andare all'indirizzo 192.168.1.20 per vedere la potenza del segnale

ok... , da quale apparato provi ad andare all'indirizzo 192.168.1.20 quando sono collegate fra loro da l'ap o la station ?

nelll'ap (l'access point) l'hai settato che deve dare un indirizzo in dhcp ...quindi ti da alla station (il client) un indirizzo in un range impostato oppure hai settato un ip statico nel medesimo range per entrambe ? così come descritto mi sembra proprio un comportamento da dhcp abilitato e in caso di non assegnazione di un ip da parte del'ap entri con l'indirizzo dhcp fallback ip ...
prova ad usare anche questo tool "ubnt discovery tool" lo trovi al seguente indirizzo http://www.ubnt.com/download/ per vedere l'ip dell'antenna .. ciao
gianluca rosso
User

Messaggiodi redking » 7 luglio 2014, 8:33

qunado ti si connettono, se le provi dalla stessa rete locale (stesso switch), devi staccare il cavo LAN da una delle 2 altrimenti la rete va in loop e ti si blocca tutto.
Ovviamente ognuna deve avere il suo IP distinto es 20 e 21.
redking
User

Messaggiodi thema3x » 7 luglio 2014, 12:27

Esatto !

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks