Link tra 100 metri che non si vedono

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Link tra 100 metri che non si vedono

Messaggiodi dragstar » 23 marzo 2014, 11:09

Buongiorno a tutti,

ho necessità di condividere la rete (stampante, nas, etc) tra due appartamenti di proprietà della stessa persona, distanti in linea d'aria circa 60/70 metri ma considerando che A è primo piano e B è un ultimo piano ci sono altri 20 metri di dislivello, potremmo essere in linea d'aria max 80/100metri. I due punti non si vedono per un angolo di un palazzo, la sorgente è A nel disegno e vorrei mandare a B.
Ecco un disegno:
http://i57.tinypic.com/2gvn781.jpg

Il router che ho ora Belkin F5d8235-4 Wireless Router N+, com'è possibile poter condividere la rete?

Ho letto di antenne esterne della ubiquiti, tp-link etc..

Tra quelle della ubiquiti

Nanostation2 / Nanostation5
Nano Loco 2 / Nano Loco 5
Pico 2 / Pico 2 HP / Pico 5

quale potrebbe fare al caso mio?
per la salute come si comportano?

Grazie
dragstar
User

Re: Link tra 100 metri che non si vedono

Messaggiodi thema3x » 23 marzo 2014, 13:54

Ciao,

a meno che tu non passi sopra al fabbricato, la vedo davvero dura con qualsiasi apparati radio a 2.4Ghz e 5Ghz, in quanto il requisito fondamentale è la visibilità ottica, che nel tuo caso non ce.

Non riesci a passargli sopra ?

Nel caso, coppia di NSM Loco M2 o M5 a seconda di quanta meno interferenza hai, se sei pulito di WiFi potresti provare anche con una M2.

Gli apparati, se importati correttamente e settati correttamente in potenza e canali, sono conformi alla Legge e ( si dice ) che non facciano male. La conformità ed il rispetto del limite di 100mW ( 20dBm EIRP ) è fondamentale per rimanere in queste condizioni.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi dragstar » 23 marzo 2014, 14:00

eppure con il mio semplice router vedo il segnale con il portatile fino a 15 metri da casa mia..pensavo se un semplice e vecchio router manda il segnale fino a pochi metri, sicuramente queste antenne lo vedranno...
non avendo visibilità ottica allora potrei rischiare di fare un acquisto a vuoto... :na: ..uhm..
cmq ho a disposizione uno dei due tetti..il punto B, invece il punto da dove voglio condividere (A) è al primo piano..
dragstar
User

Messaggiodi thema3x » 24 marzo 2014, 15:30

Eh guarda, la vedo dura; sarebbe da provare magari anche con una omni sul tetto del punto A.

Le potenze massime sono standard per tutti i dispositivi, quindi vecchi e nuovi centra poco, poi senza visibilità cmq ci si mette già in bilico e si parte male.

Che il segnale arrivi anche a distanza cmq ci sta, il problema è che poi con i client wireless medi ( smartphone, pc, ecc ) con una / due tacche non ci fai molto.

Diverso invece se porti il link p2p e poi rilanci la wireless con un ap/router nel punto finale in cui ti serve.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi dragstar » 24 marzo 2014, 21:29

sì il link che volevo fare era con due nanostation..fare un p2p e poi prendere il segnale dal cavo e rilanciarlo con un router..
in questo modo dici che è fattibile?
dragstar
User

Messaggiodi thema3x » 25 marzo 2014, 11:07

Da provare,

l' angolo sulla carta è la condizione peggiore dopo la differenza di quota ...

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi dragstar » 25 marzo 2014, 12:41

e allora mi sa che lascio stare..spendere 100euro a vuoto
dragstar
User

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks