Salve a tutti, vi espongo il mio problema, ho un link P2P di 600 mt tra due Nanostation 5, utilizzo ora un canale outdoor sulla frequenza dei 20mhz ed ho un link stabile e ccq del 100% con 9DB su entrambi gli apparati.
Siccome ho visto che fanne verifiche in zona mi sono informato sulla regolarità del mio link ed ho scoperto che la funzione DFS e TPC non sono supportate dal mio apparato.
In merito al TPC dovrei essere apposto perchè emano poca potenza (9db, in teoria potrei ancora scendere), mentre per il DFS orami obbligatorio in merito alla normativa ETSI EN 301 893 v1.7.1 , sulla mia Nanostation 5 non è funzionante.
Volevo rimanere sempre su prodotti Ubnt percui ho visto che la Nanostation M5 "sembrerebbe" avere la funzione DFS anche in modalità Access Point, secondo voi potrei risolvere il problema della normativa ETSI EN 301 893 ed essere più tranquillo ? eventualemente mi conviene sostituire anche la Station ?
Questa cosa del DFS e del cattivo supporto clienti della ubiquity mi lascia un pò perplesso, d'altro canto sono 4 anni che il link è pressocchè una roccia e non mi va di passara alla concorrenza.
Grazie mille.