Ciao,
per una coppia di nano bridge su 1km il RATE che indichi è bassissimo, tenendo conto che nominalmente su quella distanza nel caso peggiore dovrebbe essere al minimo 150/150... Non mi torna poi perchè arrivi solo a MCS7 e non MCS15 ... ma questo vedo di approfondirlo prima di segnalartelo come problema.
Quindi cmq hai un problema RADIO che può essere dato da:
- forte interferenza sul canale che usi ( prova a fare una scansione con airview a tutto spettro o a cambiare canale )- puoi usare anche il channel shift se hai molta congestione dello spettro, a patto che lo attivi da ambo i lati ( AP e STA ).
- forte rumore di fondo o lato AP o lato STA
- ostruzione del link / allineamento errato ( il vento forte sposta le parabole in molti casi ).
Passando in rassegna i 4 fattori indicati dovresti poter trovare la causa del tuo problema...
Un' altra prova che puoi fare e invertire i ruoli di AP e STA, come già detto.
POI NEL MERITO DI QUANTO POSTATO: NON CI SIAMO !!!!!
County: ITALIA e non USA
Antenna: Specifica il tipo di antenna
Gain: riduci il gain di brutto .... cosi stai facendo del male a te e a tutto ciò che sta intorno al tuo link. ma a cosa ti serve tutta quella potenza a 1Km ? a fare distorcere tutto ?
Che segnale hai sulla STA scusa ? Potresti anche essere in saturazione ed è per questo che tutto va male .... se hai invece un segnale scarso, con tutto quel gain, mi sa che o il ink è ostruito o sei davvero male allineato.
M spiace vedere su questo forum che tutti gli utenti la prima cosa che fanno è buttare il gain al massimo, davvero.
Da proprio l' idea di avere a che fare con persone che se ne fregano della salute del pianeta e soprattutto di se stessi e delle persone che gli stanno in torno, forse non è chiaro - si ignora - che la RF uccide a forti livelli per lunghi periodi di esposizione....
Forse, e torno a dirlo cari, i prodotti UBNT non LOCO NON dovrebbero essere venduti al pubblico ma solo ai professioni e alle aziende.
E su questo la colpa è chiara di chi è.
Ciao a tutti
TheMa3x