Utilizzare una UBIQUITI AIRGRID M5HP 23DBI

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Utilizzare una UBIQUITI AIRGRID M5HP 23DBI

Messaggiodi cebino1971 » 22 giugno 2013, 13:06

Salve a tutti anzi tutto vi faccio i migliori complimenti per il forum ben fatto e con tante informazioni utili.
Mi presento sono Fabio e mi occupo di informatica e mi sto approntanto per realizzare un lavoro per un mio cliente. Per tale motivo ho deciso di iscrivermi per porvi un quesito magari banale ma che ritengo corretto porre la vostra attenzione.

Dovrei mandare un segnale Wifi sia a 2,4 che a 5 ghz dal terrazzo di un hotel verso la piscina che si trova al piano terra esternamente ovviamente. La distanza e di circa 30 metri ovviamente senza nessun ostacolo, nella postazione dove dovrei montare l'antenna e gia previsto un punto LAN e rete elettrica. La mia domanda e : posso utilizzare questa UBIQUITI AIRGRID M5HP 23DBI per sparare il segnale come detto sopra ? Non devo fare nessun Punto/punto solo estendere il segnale della ADSL(Telecom) in piscina, forse e esagerata ?
Sono sicuro che mi trovo nel forum giusto per poter chiarire ogni mio dubbio
Saluti Fabio
cebino1971
User

Re: Utilizzare una UBIQUITI AIRGRID M5HP 23DBI

Messaggiodi franchigraziano » 25 luglio 2013, 9:29

cebino1971 ha scritto:Salve a tutti anzi tutto vi faccio i migliori complimenti per il forum ben fatto e con tante informazioni utili.
Mi presento sono Fabio e mi occupo di informatica e mi sto approntanto per realizzare un lavoro per un mio cliente. Per tale motivo ho deciso di iscrivermi per porvi un quesito magari banale ma che ritengo corretto porre la vostra attenzione.

Dovrei mandare un segnale Wifi sia a 2,4 che a 5 ghz dal terrazzo di un hotel verso la piscina che si trova al piano terra esternamente ovviamente. La distanza e di circa 30 metri ovviamente senza nessun ostacolo, nella postazione dove dovrei montare l'antenna e gia previsto un punto LAN e rete elettrica. La mia domanda e : posso utilizzare questa UBIQUITI AIRGRID M5HP 23DBI per sparare il segnale come detto sopra ? Non devo fare nessun Punto/punto solo estendere il segnale della ADSL(Telecom) in piscina, forse e esagerata ?
Sono sicuro che mi trovo nel forum giusto per poter chiarire ogni mio dubbio
Saluti Fabio

1) Soluzione
Quella che tu hai elencato ma ricordati che il 5 ghz pochi telefonini prendono il segnale

2) Soluzione
Sul terrazzo NANOSTATION M5
In piscina NANOSTATION M5 configurata come STATION in airmax collegata con M5 IN TERRAZZO
Poi in piscina metti una NANOSTATION M2 configurata come ROUTER che invia il wifi ai bagnanti

Ciao
Graziano
franchigraziano
User

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks