Buongiorno a tutti,
sono arrivato in questo forum dopo essere transitato in mezzo ad una jungla di consigli e chiacchiere senza trovare la giusta ispirazione per la soluzione più idonea. Vado a esporre il mio problema:
vorrei condividere la mia rete interna, gestita tramite un router Netgear n900 WNDR4500 che va in internet mediante modem/router fastweb (20M), con l'appartamento dei miei genitori.
Abitiamo nello stesso stabile separati da 3 piani. Le porte di ingresso degli appartamenti si 'vedono' e ad oggi il segnale wifi arriva purtroppo, in modo apprezzabile ,solo al piano sopra l'appartamento dei miei. Non ritenendo molto conveniente farli 'traslocare' al piano superiore stavo studiano quale soluzione che potesse fare al caso nostro. Ho valutato già la possibilità di acquistare la LOCO M5 da configurare come AP solo all'interno dell'appartamento dei miei genitori (sulla quale aggangiare a sua volta un router wifi). Sono sulla strada giusta? potrebbe funzionare? la M5 è forse "troppo" per esser usata in indoor ? Grazie mille, davvero per tutti i consigli e i chiarimenti che vorrete darmi. Saluti.