DELUCIDAZIONI SU NANOSTATION M5 LOCO

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

DELUCIDAZIONI SU NANOSTATION M5 LOCO

Messaggiodi zarowifi » 16 maggio 2013, 22:02

buona sera
sono nuovo del forum e ovviamente poco esperto !
ho commesso un piccolo errore nel comprare una nanostation m5 loco
dico piccolo errore perché in realta' volevo collegarmi alla rete wifi del mio vicino "mio fratello " che ha una linea alice a 7 mega, ma solo dopo l'aquisto mi sono accorto che la m5 viaggia a 5ghz mentre tutti i normali sistemi wifi sono a 2,4
ora vorrei porre alcune domande a chi e' piu' esperto di me:
1 posso settare la nanostation m5 per richevere i segnali wifi trasmessi su banda 2,4 GHz?
2 la sigla loco cosa sta a significare?
3 la dicitura mimo cosa significa?
4 se volessi acquistare una seconda M5 per creare un ponte fra due M5 ,posso poi collegarmi con piu' apparati sia in LAN che in WLAN su la mia nanostation m5 ricevente?
5 per fare quello che chiedo nella domanda n°4 ho bisogno di un access point comune?
6 esistono dei video tutorial in lingua italiana per il settaggio di questa nanostaion M5 ?

oggi ho fatto delle prove sul tetto con la M5 e sono riuscito a trovavre alcune reti a 5Ghz ma la maggior parte sono criptate con protocolli WPA ecc.. ma ci sono alcune che hanno al dicitura NONE al posto della scritta WPA ,significa che sono reti aperte ?
e perché non riesco a connettermi?
mi dice che non sono collegato a nessuna rete!
scusatemi se sono stato troppo pesante con le mie domande
un saluto e grazie a chi mi vuole aiutare
ciao zarowifi
zarowifi
User

Re: DELUCIDAZIONI SU NANOSTATION M5 LOCO

Messaggiodi thema3x » 17 maggio 2013, 15:03

Ciao,

1 posso settare la nanostation m5 per richevere i segnali wifi trasmessi su banda 2,4 GHz?

NO

2 la sigla loco cosa sta a significare?

LO - COst ( è la versione a basso rendimento della NSM5 ufficiale, + potente nella parte radio )

3 la dicitura mimo cosa significa?

Multi IN Multi Out, cioè che ha due antenne al suo interno, una che idealmente ricopre la polarizzazione H e l' altra che idealmente ricopre la polarizzazione V. Il sistema può essere anche idealmente pensato come con un antenna che TX e una che Rx, questo aumenta le performance e permette di aggirare al massimo il fatto che le antenne sono Half Duplex e non Full Duplex.

4 se volessi acquistare una seconda M5 per creare un ponte fra due M5 ,posso poi collegarmi con piu' apparati sia in LAN che in WLAN su la mia nanostation m5 ricevente?

.... ? Puoi acquistare un altra per fare un ponte fatto cosi:

modem --> LAN --> antenna 1 -- ARIA -- antenna 2 <-- LAN <-- ci colleghi in lan ciò che vuoi.

5 per fare quello che chiedo nella domanda n°4 ho bisogno di un access point comune?

? Bho, non si capisce. Se intendi che poi alla lan dell antenna 2 ci puoi attaccare un AP WiFi comune si.

6 esistono dei video tutorial in lingua italiana per il settaggio di questa nanostaion M5 ?

NO, sul forum trovi dei tutorial di Admin che spiegano come fare un link base.

oggi ho fatto delle prove sul tetto con la M5 e sono riuscito a trovavre alcune reti a 5Ghz ma la maggior parte sono criptate con protocolli WPA ecc.. ma ci sono alcune che hanno al dicitura NONE al posto della scritta WPA ,significa che sono reti aperte ?
e perché non riesco a connettermi?

NONE = rete aperta, non ti connetti perchè ci sarà una ACL impostata in base ai mac address dei dispositivi autorizzati a connettersi alla rete.

K?

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Re: DELUCIDAZIONI SU NANOSTATION M5 LOCO

Messaggiodi zarowifi » 17 maggio 2013, 15:28

grazie thema3x
quando saro pronto con la seconda m5 mi faro' vivo
ciao grazie ancora!
zarowifi
User