thema3x ha scritto:Ciao,
bene !!!
Il tool non fa nulla a livello di configurazione, semplicemente ti permette una taratura + fine in quanto la barretta varia la scala di VISUALIZZAZIONE al fine vedere meglio anche i piccoli incrementi nella zona di lavoro.
Per le configurazioni non ce molto altro. Quando avrai spostato la CPE magari posta MAIN di ambo i devices e vediamo
Ciao
TheMa3x
Ok senz'altro posterò il main dopo l'ubicazione definitiva.
Al momento però avrei bisogno di un urgente ulteriore chiarimento (nel campo reti non sono per niente preparato).
Al momento ci sono i due router (quello del mio amico e quello mio che hanno ambedue l'IP 192.168.1.1. fin'ora nessun problema, ma immagino che non sia corretto lasciarli così anche se mi pare che tutto funzioni perfettamente, io ho solo staccato l'arrivo di telecom al mio router.
Mi sono dato conto solo adesso del problema, perché, cercando di entrare nel mio router non mi riconosceva la pass. infatti inserendo poi quella del router dove è connesso la M5 AP mi ha lasciato entrare in quello remoto
.
Quali cambiamenti mi consigli di fare per evitare conflitti e poter entrare nei due router e le due M5 (poichè sarò io a doverle gestire)?
La sistemazione definitiva sarà la seguente?
Connessione ad Alice presso il Router "A" IP 192.168.1.1 (quello del mio amico) con collegati al router: n. 1 fonera, n. 1 AP belkin, n. 1 PC e la M5 come AP.
Presso la mia abitazione: arrivo di internet alla M5 come Station, dalla stessa, connessione al router attualmente IP 192.168.1.1 (da cambiare credo) + n.1 AP DDWRT + 1 repeater Fritz +1 pc
Possibilità da parte mia di gestire ambedue le reti compreso le due M5.
Grazie mille