Lentezza trasferimento dati NStatio M5

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Re: Lentezza trasferimento dati NStatio M5

Messaggiodi admin » 5 gennaio 2011, 14:09

francesco ha scritto:OK! ..pensavo solo di essere utile per altri utenti che magari, anche in un secondo momento, avessero le stesse esigenze. Non mi sembrava corretto, risolto il problema, sparire dalla discussione senza lasciare indicazioni circa la soluzione trovata (molti lo fanno...e onestamente non mi pare giusto...).
Comunque massimo rispetto a tutte le tue indicazioni!
Ciao :)

Corretto si, ma mi sembrava di leggere le tue riflessioni a voce alta, hai fatto bene a mettere la soluzione... ma immagina a leggersi 30 post invece di 5 ;)

Grazie per il tuo contributo ;)
admin
Site Admin

Messaggiodi francesco » 10 gennaio 2011, 19:06

Risolto il problema!!! Grazie Admin :ave:
Il comando Iperf è utilissimo!! Ho trovato il tratto di rete con il problema: avevo crimpato il cavo di 22m non rispettando la sequenza dei colori delle 4 coppie di fili (mi avevano detto che la potevo scegliere io!!!...acc..???!!!). In effetti è fondamentale rispettare lo schema dei colori per il cavo patch: adesso ho una larghezza di banda di 90 Mbps e pingo all'antenna addirittura a 0ms!!
Grazie ancora!
Francesco
francesco
Beginner

Messaggiodi admin » 10 gennaio 2011, 19:09

francesco ha scritto:Risolto il problema!!! Grazie Admin :ave:
Il comando Iperf è utilissimo!! Ho trovato il tratto di rete con il problema: avevo crimpato il cavo di 22m non rispettando la sequenza dei colori delle 4 coppie di fili (mi avevano detto che la potevo scegliere io!!!...acc..???!!!). In effetti è fondamentale rispettare lo schema dei colori per il cavo patch: adesso ho una larghezza di banda di 90 Mbps e pingo all'antenna addirittura a 0ms!!
Grazie ancora!
Francesco

Vogliamo il nome di chi ti ha consigliato la libertà di scelta dei colori dell'arcobaleno... :eheh:
Lo schema va rispettato sempre, altrimenti cade il principio su cui si basa il cavo stesso... cerca sul WEB...
admin
Site Admin

Messaggiodi francesco » 11 gennaio 2011, 13:04

certo!! Ho visto su internet molte discussioni in cui viene spiegata l'importanza dell'avvolgimento deile quattro coppie per evitare le perdite di segnale!!
Adesso prego la tua pazienza perchè stranamente mi si sta prospettando un nuovo problema: tra i pc e le antenne direttamente collegate ho una larghezza di banda pari a 90Mbps; se faccio il test di velocità tra le due antenne ho una larghezza complessiva pari a 200Mbps, mentre fra un pc e la seconda antenna (quella dalla parte opposta del ponte, per capirci) ho una larghezza di banda pari a 35Mbps. Di conseguenza il trasferimento di files tra due pc nei due appartamenti avviene a non più di 4Mbyte/sec.
Ho notato che con Max Txrate in automatico ho un CCQ che per le due antenne cambia in continuazione e molto velocemente con valori che vanno da 70% a 100%.
Puoi aiutarmi? le ho provate tutte (rinstallato firmware, passato a WDS, disattivato airmax, cambiate le potenze di output) :fifi:
Ciao, Francesco
francesco
Beginner

Messaggiodi admin » 11 gennaio 2011, 13:09

Puoi postare le schermate principali dei due apparati?
admin
Site Admin

Messaggiodi francesco » 11 gennaio 2011, 13:40

Ti invio le schermate principali...se servono le altre schermate, te le mando subito
Francesco
Allegati
main_station.jpg
Schermata station
main_access.jpg
schermata access point
francesco
Beginner

Messaggiodi admin » 11 gennaio 2011, 15:38

Tu che banda desideri?
admin
Site Admin

Messaggiodi francesco » 11 gennaio 2011, 15:46

Vorrei almeno 70 Mbps...se intendi questo..
Grazie
francesco :blink1:
francesco
Beginner

Messaggiodi francesco » 11 gennaio 2011, 17:10

Cioè, aggiorno, la massima larghezza di banda possibile in base a quanto indicato dallo speed test effettuato con l'AirOS....se possibile.
Ciao
francesco
Beginner

Messaggiodi francesco » 12 gennaio 2011, 11:10

Potete aiutarmi ancora...... :sorry: .....non ho capito ancora se la situazione è normale oppure dovrei ottenere più velocità di trasferimento con il ponte.
Ciao
francesco
Beginner

PrecedenteProssimo

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks