Link wifi 3 km

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Re: Link wifi 3 km

Messaggiodi 87Fra87 » 16 settembre 2015, 10:49

thema3x ha scritto:Ciao,

a 2.4Ghz se non sei in visibilità ottica al massimo fai 50mt ...

Se sei in LOS ( visibilità ) con la grid potresti. Meglio una NSM2 anche Loco secondo me perchè sono MIMO mentre la grid no, però ... devi essere a vista.

Ciao

TheMa3x

PS: Bravi Ragazzi :l0l: :okok: :l0l:

Ciao la rete a cui voglio collegarmi è libera ed è stata messa a disposizione dal mio comune detto ciò ora avrei da chiedere alcune informazioni che mi hanno incuriosito:

1 Che differenza passa tra una antenna NSM2 ed una Loco? Quale mi consigli tu per captare un segnale wifi tra 300 e 500 metri?

2 Se mi collego ad una rete aperta esiste un modo per verificare che qualcuno non stia facendo sniffing dei miei dati?

3 Se uno usa una rete wifi non propria e che si trova a distanza si può risalire al client che si è collegato all'access point di quella rete?
87Fra87
User

Messaggiodi thema3x » 16 settembre 2015, 12:07

Ciao,

1 Che differenza passa tra una antenna NSM2 ed una Loco? Quale mi consigli tu per captare un segnale wifi tra 300 e 500 metri?

Se guardi i DS vedi che la Loco ha meno antenna gain e una sola porta di rete. 500mt LOS = NSM2 tradizionale.

2 Se mi collego ad una rete aperta esiste un modo per verificare che qualcuno non stia facendo sniffing dei miei dati?

A regola, se è il man in the middle è ben fatto - no.

3 Se uno usa una rete wifi non propria e che si trova a distanza si può risalire al client che si è collegato all'access point di quella rete?

il mac address di solito non modificabile ed univoco per device dovrebbe rimanere. Vero che se il mac viene modificato ...

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi 87Fra87 » 16 settembre 2015, 13:46

Se guardi i DS vedi che la Loco ha meno antenna gain e una sola porta di rete. 500mt LOS = NSM2 tradizionale.

il mac address di solito non modificabile ed univoco per device dovrebbe rimanere. Vero che se il mac viene modificato ...

Ciao

TheMa3x

Ultime info
1 Una nsm2 riesce a captare il segnale che si trova in una determinata direzione riesce a captare anche altri segnali che si trovano nelle vicinanze
87Fra87
User

Messaggiodi 87Fra87 » 16 settembre 2015, 13:51

Ciao

TheMa3x

Ultime info
1 Una nsm2 riesce a captare il segnale che si trova in una determinata direzione riesce a captare anche altri segnali che si trovano nelle vicinanze? Insomma amplifica la ricezione del WiFi giusto?

2 Questa antenna va bene:
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B004EFH6L8 ... ref=plSrch

3 Come la collego al PC? Se la posizioni sul balcone va bene o meglio sul tetto?
87Fra87
User

Messaggiodi thema3x » 17 settembre 2015, 8:37

Ultime info
1 Una nsm2 riesce a captare il segnale che si trova in una determinata direzione riesce a captare anche altri segnali che si trovano nelle vicinanze? Insomma amplifica la ricezione del WiFi giusto?

Ciao, direi di si ... tenendo conto che è direttiva, quindi se la punti "li" sente solo quello che c'è in quella direzione.

2 Questa antenna va bene:
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B004EFH6L8 ... ref=plSrch

Non saprei, la foto è di una NSM2 normale, nella descrizione si parla di loco. Il prezzo è corretto per una NSM2 normale, è alto per una loco. Quindi .... nn so. Se vuoi comprare ricordati che anche noi le vendiamo cmq .... info@mdbimpiantitecnologici.com

3 Come la collego al PC? Se la posizioni sul balcone va bene o meglio sul tetto?

Dipende da cosa devi prendere ... impossibile da dire. Se abiti al decimo piano, balcone = tetto ...

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Precedente

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks