seconda porta lan su nsm 5

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

seconda porta lan su nsm 5

Messaggiodi filippodei » 2 giugno 2011, 15:59

Ciao a tutti. volevo sapere se la seconda porta lan presente sulla nanostation m5 funzioni solo per connettere e dare alimentazione ad una ipcam come si vede nelle loro brochure oppure se posso invece usarla magari per attaccarci e dare alimentazione ad una seconda nanostation in questo caso loco2 o pico2 hp in modo da creare alle spalle della nanostation m5 che mi serve per la connessione con il mio wisp, una rete wifi 2,4 per il mio giardino
Grazie mille
filippodei
User

Re: seconda porta lan su nsm 5

Messaggiodi thema3x » 2 giugno 2011, 19:16

Ciao,

le due porte sono come un hub, con la differenza che da AirOS puoi o meno attivare il PoE.

A livello di trasporto sono 2 porte identiche ( stesso IP ) e se fai routing lo fai tra la parte wireless ( antenna ) e le due porte, non puoi fare NAT tra le due porte LAN ( per l' appunto sono considerate come una unica ).

Quindi si, puoi usarle per fare quello che desideri a patto che:

- hai accesso ad AirOS e puoi attivare il PoE
- configuri la tua 2.4Ghz sulla stessa classe che ti esce dall NSM5, quella tanto per capirci che viene distribuita via DHCP ai computer che hai collegati in LAN sulla porta 1.

Consiglio di dargli un IP fisso - alla tua 2.4gHz - in modo che non hai problemi poi a "cercarla" tra i dispositivi di rete se hai bisogno. OK?

Facci saxe

Ciaooo

:eheh:
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi filippodei » 5 giugno 2011, 6:36

grandioso! grazie mille. provvedo subito a ordinare una loco2 o una picostation 2hp e procedo alla connessione.
vi faccio sapere come mi ci trovo
grazie di nuovo
filippodei
User

Messaggiodi thema3x » 11 giugno 2011, 12:19

WELL :eheh:
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi next » 17 giugno 2011, 16:41

Ciao a tutti sono molto principiante ma molto però ci provo !
Allora ho comperato una nanostation m2 volevo montare un rotore destra sin e alto basso piu un telecamera ip per capire da che parte la sto puntando(la nano) :surprice:
Domanda posso far funzionare la telecamera ip insieme alla ricezione della reti wifi ?
cioè mentre giro avere anche la ricezione per trovare reti wifi (libere pubbliche)? :emo_pic_105:
Come rotore mi piaceva questo
link rotore http://www.ebaystorehouse.it/prodotti/v ... 3?vmcchk=1
Per la telecamera ip non vorrei rovinarmi max 50 60 eu
Se potete aiutarmi vi ringrazio in anticipo! :)
next
User

Messaggiodi thema3x » 17 giugno 2011, 22:10

Ciao,

mi lasci un po confuso . . . :oo: se ho capito bene tu vuoi girare da remoto l' antenna per "guardare in giro" che seganli ci sono; giusto ?

In questo caso do per scontato che l' antenna sia collegata al tuo pc via LAN cablata, se no girandola la perderesti per mancanza di campo radio . . .

Se è cosi, si puoi usare la seconda LAN per linkare la camera alla rete in modo che via lan accedi sia alla cam che all' antenna ( anche ad airview ) e sbirci tutto ciò che vuoi.

Per il motore penso vada bene . . . onestamente non ho mai realizzato un periscopio per le radio frequenza :okok: ehe h lol !!!

Facci saxe

Ciaoooo
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi next » 17 giugno 2011, 22:32

Ti ringrazio molto!! :ave: Hai capito benissimo collego la nano al pc col cavo ethernet poi volevo solo vedere con la videocamera solo da che parte sto girando con la nano ,trovata la rete poi spengo la videocamera e mi collego.Basta un cavo cat5 normale utp non ftp vero o sbaglio? ho circa un 15 metri dal tetto ad arrivare in casa al pc.
Un consiglio per una videocamera ip per la nano m2?
Ultima modifica di next il 17 giugno 2011, 22:36, modificato 1 volta in totale.
next
User

Messaggiodi thema3x » 17 giugno 2011, 22:36

Cavo ftp mi è nuovo . . . ftp sta per file transfer protocol e, per come lo consoco io, è un protocollo per lo scambio dei files tra reti :eheh:

Cavo UTP Cat 5e va bene; meglio a doppio shield se vuoi dormire sonni ultra traqnuilli, ma anche un normale cat 5e va bene :)

Facci saxe

Ciaoo

Thema3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi elettrovox » 18 giugno 2011, 9:18

ciao noi abbiamo realizzato tempo fa una cosa del genere con 1 linea remota per poter gestire un pc dall esterno con un programmino che che dava una spece di diSeqc per girare il motore a tratti e per le angolazioni che ci servivano.fattibile ...
per quanto rigurda il cavo ftp la e che la ce' lo scherno ed rivestito a doppio isolamento ma anche molto rigido se devi passare dentro tubazioni incassate (raccomandato).... utp e privo di doppio isolamento e schermo......ok ciao
elettrovox
Expert

Messaggiodi next » 19 giugno 2011, 20:55

Vi ringrazio molto tutti e due domani mi arriva la nano faccio prove e poi vi dico grazie ancora. :ave:
next
User

Prossimo

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks