Ciao, consiglio n° 01, leggi un po di post nel forum in modo da acquisire tutte le info che ti servono.
Capisco che l' area da coprire sia grande ai tuoi occhi, ma le rocket M sono tendendzialmente stazioni per linkare a diversi Km di distanza. Poi mi dici di inclinare in modo parallelo un antenna ominidirezionale: se è omindirezionale non cambia nulla se la metti in piedi o sdraiata . . . se no non è più omni . . . capisci ? inoltre, tendendzialmente, le antenne che si montano sulla rocket o sono settoriali o direttive, non credo che ci siano antenne omni per la rocket M, tant è che le due uscite a regola ( spero di non dire un inesattezza ) tendenzialmente servono per collegare una sola antenna in modo separato con H pol e V pol. Non escludo però che si possano collegare due antenne omni, ma a memoria non l ho mai sentita....
Poi mi tiri fuori le pico station, che sono sicuramente più idonee al tuo caso, ma se mi passi dalle rocket alle pico e come se passi dalla ferrari alla punto . . . intesi ?
Allora sempre premettendo il consiglio di prima ( documentati ) farei cosi:
- router --> picostation in conf AP + WDS da usare in casa al piano centrale vicina al soffitto
- piano terzo non dovresti avere problemi
- piano terra un altra picostation in AP + WDS posizionata il più possibile verso il giardino in modo da coprire il residuo del piano terra magrai non coperto e parte giardino
- dove in giardino il segnale decade vai con un altra pico in AP + WDS
In teoria la pico fa 500m circolari in campo libero per cui con due al suolo te la dovresti cavare alla grande
Fienile:
Dal secondo o dal terzo piano --> coppia di nanostation che fanno link p2p tra la casa e il fienile
e poi dal fienilie scendi con un altra pico per dare la copertura omni.
Quindi ricapitolando: copppi NS M ( a questo punto meglio a 5Ghz cosi non distrubano le 2.4 )
e poi 4 picostation ( 3 in conf AP + WDS che fanno la rete A e una in AP che fa la rete B )
In altrenativa, vai sul tetto di casa e prendi 4 rocket M e 4 antenne settoriali da 90° e ti fai un bel cerchio di copertura a 360°: soluzione però più costosa e decisamente sovradimensionata per le tue misure.
OK?
Se ci sono dubbi, facci saxe
Ciaooo