M5 e router Wag320n

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

M5 e router Wag320n

Messaggiodi g_dipronio » 20 febbraio 2017, 17:29

Salve a tutti,
ho un problema con la configurazione degli apparati in oggetto. Mi spiego meglio:
Ho una M5 utilizzata per collegarmi ad Internet (connessione WADSL) impostata come router e con le impostazioni per rete LAN:
Interfaccia LAN: Bridge0
Indirizzo IP: 192.168.1.251
Subnet: 255.....
Range da: 192.168.1.1 a 192.168.1.50
Ho collegato la M5 al router Wag320n impostando la prima porta per una connessione WAN.
Quale tipo di connessione devo scegliere (Static IP, Automatic DHCP, PPPoE,PPTP) e quale ip devo inserire.
Inoltre vorrei poter controllare sia il router che la M5, mentre attualmente o vedo l'una o l'altra e comunque non riesco a navigare.
Grazie in anticipo
Guido
g_dipronio
User

Re: M5 e router Wag320n

Messaggiodi thema3x » 20 febbraio 2017, 20:53

Ciao,

siamo un pò a margine del forum...

Cmq, in teoria con Automatic DHCP, dovresti prendere sulla WAN un indirizzo in classe 1 distribuito dalla M5 e dovresti navigare: per fare la prova basta che ci colleghi un PC (diretto al cavo che scende dalla M5) e vedi subito se si prende l' indirizzo e naviga.

A questo punto, se si prende l' IP e naviga, sappiamo che la M5 è configurata correttamente, in quanto un client collegato ad essa riceve indirizzo e naviga.

Quindi il problema poi sta nel router, che non fa riferimento a UBNT. L' unica dritta che ti posso dare nel merito è che la classe della LAN del router NON deve essere in classe 1, ovvero nella stessa classe di rete che riceve sulla WAN.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Re: M5 e router Wag320n

Messaggiodi g_dipronio » 21 febbraio 2017, 20:56

grazie mille per il consiglio
g_dipronio
User

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks