Airgrid M5HP si blocca in continuazione!

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Airgrid M5HP si blocca in continuazione!

Messaggiodi Salvatore75 » 2 novembre 2016, 23:54

Salve a tutti,
posseggo da un anno circa, due airgrid M5HP per un collegamento punto-punto tra due mie abitazioni, distanti qualche chilometro.
Zona aperta e senza ostacoli, visibili.
Da qualche settimana, però, sto avendo grossi difficoltà di connessioni, fino al blocco totale.
Premesso che tra le due antenne non vi sono altri segnali di disturbo, ho notato che l'antenna utilizzata come "station" si blocca di continuo e devo spesso scollegarla dalla rete elettrica e ricollegarla ben 4/5 volte prima di farla ripartire.
Ho sostituito il poe, controllato e sostituito il cavo di rete, ma niente stesso identico difetto.
C'è un modo per ritornare alla precedente versione firmware, giusto per testare ? Ho scaricato la versione più vecchia, ma quando tento di ricaricare il firmware mi dice che il file è troppo grande.
Insomma, è mai possibile che questa antenna sia già arrivata alla fine vita dopo 1 anno ?
Ho provato a resettare tutto una decina di volte... la lan fa spesso up e down in modo randomico.

Grazie per l'attenzione, Salvatore
Salvatore75
User

Re: Airgrid M5HP si blocca in continuazione!

Messaggiodi thema3x » 6 novembre 2016, 0:55

Ciao,

a meno della comparsa di un interferenza in banda, potrebbe esserci un guasto su una delle cpe. Farei una prova con un altra coppia di CPE (NSM5 es) nelle medesime posizioni in opera per vedere cosa succede.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks