ciao a tutti,volevo esporre alcuni dubbi:
Devo collegare una stazione meteo con webcam a tal proposito ho acquistato 4 radio ubiquiti ps5ext e le relative antenne a 14dbi (la marca è tetraant)
1 questione:il punto da collegare non è in vista ottica pertanto farò un ''ponte'' quindi A----300mt---bc-------1.8km---d
secondo voi riesco ad effettuare il collegamento a 1.8km? le antenne si vedono xrò per un raggio ridotto nel senso che appena sotto alle antenne(ripeto in vista) c'è la collina ciò potrebbe comportare la non riuscita del collegamento??
2domanda:ho visto che gli apparati hanno due connettori femmina a quale collego le antenne uno vale l'altro?
3domanda: la webcam e la stazione sono alimentate a pann fotov. pertanto a 12v...in dotazione mi è arrivato un PoE con alimenatore intgrato a 220 con out 15vdc...se prendo un PoE a 12 volt riesco ad alimentare lostesso la power stazion (d) ??? Grazie a tutti e mi scuso di tt queste domande ma mi trovo ad operare in condizioni difficili(siamo a 1500metri) e purtroppo non ho mai avuto esperienza di questo tipo...
grazie ancora Marco