di seyfer82 » 28 luglio 2015, 11:02
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e ho da poco acquistato due nsm5 per collegare casa mia a quella di mio padre, che dista in linea d'aria a nemmeno 500 mt (completamente libera da ostacoli). Il collegamento serve a me per ricevere il segnale ADSL e a lui per vedere i miei film che ho sul Nas, ora il mio problema e che ho configurato tutto e sembra tutto funzionante, ma nello scaricare un file la velocità di download è di 1,20 Mb/s... Sia che provò da casa mia e sia da casa sua e a volte scende anche sotto il mega.... Ora i parametri credo siano giusti... Ccq 99,1%.... h/v 57-60 dbm... SN 98 dbm e potenza del segnale intorno ai 55 dbm. Le ho provate tutte dopo aver letto i vostri consigli in altri forum anche disabilitare airmax e abbassare la potenza di trasmissione a 5 dbm su un canale outdoor libero, ma la velocità massima è quella... Non so se può essere rilevante ma quando provo a invertire l'impostazione delle antenne access point a station e viceversa la velocità si abbassa a 50kb/s.... Non è che sia difettosa una delle due? Grazie mille.