Nano Bem 300 o nanostation m5

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Nano Bem 300 o nanostation m5

Messaggiodi sebix40 » 18 febbraio 2015, 13:46

Innanzi tutto un saluto a tutti sperando di essere nella sezione giusta. sono in un mare di confusione essendo da poco approdato a questi dispositivi e ottenuto diversi e contrastanti opinioni. Espongo la mia situazione: dovrei collegare due punti A(fornito di adsl a circa 15Mbps) e B(sprovvisto di adsl) distante circa 4 km e visibili. il mio dubbio è con quale dispositivo posso avere la stessa o di poco inferiore velocità della adsl nel punto B? sono in attesa della risposta prima di decidere su cosa comprare e se quello che ho descritto è realizzabile.
sebix40
User

Re: Nano Bem 300 o nanostation m5

Messaggiodi thema3x » 18 febbraio 2015, 16:57

Ciao,

con ambo i prodotti porti 100Mbps+ buoni aggregati a quella distanza,in buone condizioni.

Non credo quindi faccia differenza nel merito della banda internet ... Consiglierei le NSM5 perchè - per un primo approccio - sono decisamente più facili da puntare.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi sebix40 » 18 febbraio 2015, 19:25

grazie per la risposta immediata ma i pareri di diversi venditori(forse per interessi personali) mi hanno disorientato e quindi volevo un parere di qualcuno che ha più esperienza di me. inizialmente ero infatto orientato sulle NSM5 ma leggendo sempre di più sono andato sul pallone. quindi mi consigli le NSM5 più facili da montare e con gli stessi risultati, cioè senza perdite consistenti di segnale.Ma la difficoltà delle Nano Bem sta solo nell'orientamento della parabola?
sebix40
User

Messaggiodi thema3x » 19 febbraio 2015, 9:58

Ciao,

tutto esatto ! A 4Km sono equivalenti in sostanza, soprattutto nel merito di trasporto di banda internet. La difficoltà di allineamento tra le due cambia notevolmente, sconisglio ad un primo approccio le beam.

Se non sono allineate a modo possono andare anche molto peggio delle NSM5.

Se hai PIVA noi vendiamo, se no cerca on line.

Ciao

TheMA3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks