creare hot spot con airgrid m2

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

creare hot spot con airgrid m2

Messaggiodi emyrace » 21 giugno 2014, 15:51

Ciao,ho acquistato da poco un'antenna airgrid m2 xché voglio realizzare un Hot spot a lunga portata..ho letto su diversi forum che x fare questo devo installare un fw dd-wrt ma purtroppo ho scoperto solo dopo che la mia antenna é una m2 hp e quindi forse non posso caricarlo...c'è qualche sistema per realizzare questo progetto con questa antenna oppure dovrò collegarla ad un router con fw dd-wrt installato sopra ??
emyrace
User

Re: creare hot spot con airgrid m2

Messaggiodi thema3x » 23 giugno 2014, 16:29

Ciao,

dovrai collegarla ad un router con fw a preferenza, che gestirà TUTTE le funzioni relative all' Hotspot e alle gestione in generale della rete.

Le Grid saranno da settare in AP WDS BRIDGE.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi emyrace » 25 giugno 2014, 19:44

Ma c'è un sistema x mettere il fw dd-wrt sull'airgrid 2 hp ??magari facendo il downgrade del firmware ??
emyrace
User

Messaggiodi emyrace » 25 giugno 2014, 20:01

Ho guardato sul sito ufficiale e ho visto che la m2 e la m2 hp montano la stessa firmware e quindi in teoria si può trasformare una hp in normale...o sbaglio ??e quindi magari installare il fw dd-wrt anche su questa antenna magari mettendo un fw vecchio come ho detto prima...voi che dite ??
emyrace
User

Messaggiodi thema3x » 26 giugno 2014, 15:24

Ciao,

una volta rimosso AirOS da un apprato UBNT non può + essere rimesso, e l' apparato è buono da buttare via in quanto per quell' apparato li non esiste firmware migliore di AirOS.

Se metti il DD, la parte radio non funzionerà mai + come prima e quindi della parte HS non te ne farai nulla.

Piuttosto compra un router da 2 soldi e metti su quello il DD; lo collegherai poi in lan con l' antenna.

Ciao

Thema3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi emyrace » 26 giugno 2014, 18:41

Ciao si alla fine ho preso un router tp-link dove metterò il dd-wrt pagato nuovo 15 euro e quindi anche se si brucia chi se ne frega...Xro' una volta caricato il fw come faccio tramite la gregoriana ad aprire la pagina hotspot se non uso il wifi del router ??c'è l'impostazione anche x fare quello ??
emyrace
User

Messaggiodi thema3x » 30 giugno 2014, 15:11

Se la grid è collegata cavo LAN al router hotspot, la funzione captive + proxy funziona sulla LAN ( e successivamente WLAN tramite la grid ) come dovrebbe funzionare sulla WLAN interna del router se tutte due le interfacce ( LAN e WLAN router ) stanno nello stesso gruppo...

OK?

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks