Ponti Wifi, Dannosi Per La Salute?

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Ponti Wifi, Dannosi Per La Salute?

Messaggiodi dragstar » 23 marzo 2014, 11:10

Buongiorno,

dovrei realizzare un collegamento di circa 80/100 metri con nanostation, tplink o vari (avrete letto il mio post poco sopra).
Purtroppo in famiglia ho brutti precedenti e non vorrei avere problemi o anche soltanto dubbi o tarli per la testa.
Per la salute ci sono problemi?
Quanto devono distare le antenne? Sono sicure o potrebbero esserci problemi per i bambini?

Quanto "inquinano" di + di un access point?

Grazie
dragstar
User

Re: Ponti Wifi, Dannosi Per La Salute?

Messaggiodi thema3x » 23 marzo 2014, 13:59

Ciao,

come il post di prima: ce un limite ( che è uguale per tutti gli ap conformi ) che non si può superare, nel margine del limite le grandi menti dicono che non è dannoso anche a 1mm da copro ( vedi come per il cellulare ).

le differenze sono che:

- l' operatore può scegliere potenza a mano e quindi può decidere a sua responsabilità di superare il limite ( e qui si cambiano tutte le carte ) oppure di ridurla se non serve ( e qui molto bene ).

- a differenza di tutti gli altri apparati hanno antenna migliori ( non più potenti, migliori ) in grado di lavorare bene anche a livelli di segnale mediamente scarsi, dove tutti gli altri fanno fatica.

Ecco perché si dice che vanno meglio.

Ciao

TheMa3x

P.S. La wifi ( 100mW ) o la hyperlan ( 1W ) sono potenze che sicuramente non destano problemi o pensieri se paragonate a telefonia cellulare ( 10W ) o radio / Tv ( decine / centinaia di W ), li si che c'è poco da stare sereni quando ti dicono che tutto è conforme e male alcuno non fa ...
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks