unifi outdoor connette solo in wifi G no N

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

unifi outdoor connette solo in wifi G no N

Messaggiodi ale12594 » 2 agosto 2013, 14:25

Ciao ragazzi ho appena installata un antenna esterna wifi unifi, ho notato che tutti i miei guest si collegano solo su segnal G nessuno in N, ho provato a settare l'antenna solo N ma continuano a connettersi tutti in G, Il primo giorno aveva l'hotspot ativato e vedevo parecchie connessioni in N, ma per diversi problemi di stabilita e connessione alla pagina di autenticazione l'ho disattivato,
da allora non ho piu visto nessuno collegato in N,

Please AIUTO
ale12594
User

Re: unifi outdoor connette solo in wifi G no N

Messaggiodi thema3x » 6 agosto 2013, 10:37

Ciao,

premetto che non uso uni-fi.

In generale, indico la cosa per i prodotti airmax, lo standard N non è stato propriamente implementato come su apparati di altre marche che hanno il N 2.0.

UBNT ( serie airmax ) lavora su Draft N ( standard precedente ) il che lo rende meno compatibile sulle schede Wlan dei client.

Scusa ma all' atto pratico G o N sulla connessione client cosa cambia su una rete hotspot che alla fine esce su un gateway da pochi mega ?
Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi ale12594 » 9 settembre 2013, 19:16

Grazie per la risposta, va bene cosi, ma ora ho un problema piu grande, credo che uni fi mi renda la rete instabile, riportando diversi problemi di navigazione sul mio mac situato all'interno del mio ufficie al quale si collega alla rete tramite router wifi. unifi e' all'estrno per i clienti.

Ho provato a fare un ping test e mi da qualita segnale F. se scollego unifi e rifaccio il test tutto funziona benissimo e la qualita data da pingtest.net e B.

Aiuto.....
ale12594
User

Messaggiodi thema3x » 11 settembre 2013, 15:22

Ciao,

può essere che i client collegati a uni-fi ti rubano banda perchè fanno tanto traffico ?

Mi sembra strana la situazione.. il mac è cavo o anche lui in uni-fi ?

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks