Chiarimento su funzionamento repeater

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Chiarimento su funzionamento repeater

Messaggiodi staiaccapi » 8 giugno 2013, 20:43

Ciao a tutti, qualcuno mi può spiegare come avviene l'instradamento dei repeaters. Supponiamo di averne 5, i primi 2 attaccati via cavo al router, gli altri solo wireless. Ora nel primo repeater devo mettere tutti i Mac address degli altri 4???? Nel secondo devo fare la stessa cosa. Inoltre non mi è chiaro come avviene il passaggio da un repeater all'altro durante la navigazione. Per esempio sto con un iPad al piano terra e mi connetto al repeater più vicino, poi vado al secondo piano e quindi dovrei passare a navigare attraverso il secondo repeater. Il passaggio e trasparente oppure accade qualcosa?
Grazie
staiaccapi
Beginner

Re: Chiarimento su funzionamento repeater

Messaggiodi thema3x » 9 giugno 2013, 14:47

Ciao,

ce qualcosa che non va.

Perché 2 via cavo ? Messi come poi ?

Se due sono cavo cmq, sono da considerare come 2 reti distinte di repeating, quindi:

LAN1 --> A1 --> B1 --> C1

LAN2 --> A2 --> B2 --> ecc

Due robe diverse, se mischi le due reti ( mesh ) sei in loop di rete perché UBNT non gestisce il mesh ...

La transazione tra i repeater è trasparente ( si chiama roaming ) e dipende dal client non dalle antenne. Si aggancia all' SSID con più potenza.

Ovviamente le due reti di repeating esistenti devono avere SSID e canali diversi tra loro.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks