LocoM5 informazioni sull'impiego aiuto!

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

LocoM5 informazioni sull'impiego aiuto!

Messaggiodi rvrpcr86 » 20 aprile 2013, 17:06

Salve a tutti, sono nuovo qui, pertanto saluto tutti gli utenti del forum, ed in particolare ringrazio a chi vorrà dedicarmi un paio di minuti per aiutarmi :eheh:
Abito a 500 mt da mia madre, con visibilità ottica (se ci mettiamo dalla finestra, per intenderci, riusciamo a salutarci), ho un contratto adsl con telecom e vorrei non far spendere soldi a mia madre per collegarsi, proprio ora che ha deciso di scoprire un po internet.
Stavo pensando di acquistare una nanostation loco m5 usata, da un amico, e vorrei utilizzarla in questo modo:
se mettessi il mio router adsl wifi N, vicino alla finestra, e dotassi mia madre di questa loco m5, riuscirei a farla collegare senza usare 2 nanostation?
Nel senso.. la loco m5 riesce a collegarsi direttamente al mio router ? O ci sono problemi di frequenza?
Grazie in anticipo!
rvrpcr86
User

Re: LocoM5 informazioni sull'impiego aiuto!

Messaggiodi theking » 20 aprile 2013, 21:36

ciao,

La NSm5 viaggia alla frequenza di 5ghz, quindi devi vedere se il tuo modem adsl sia dual band (2,4ghz/5ghz) se è dual band allora puoi piazzare la NSM5 da tua madre e impostarla come station.

Se invece il tuo modem è "normale" cioè 2,4ghz devi prendere la NSM2 (2,4ghz) e piazzarla da tua madre sempre come station, oppure secondo me il metodo più perfomante ma più costoso dovresti attaccare tramite lan la NSM5 al tuo modem adsl e impostarla come acces point wds, comprare un'altra NSM5 impostarla come bridge wds e piazzarla da tua madre

fammi sapere :eheh:
theking
User

Messaggiodi thema3x » 21 aprile 2013, 13:56

Ciao,

quoto THEKING.

Nel senso M2 sicuramente ( M5 dubito che il tuo router sia dual-band ) e per fare una cosa decente una coppia, lato casa tua e lato casa mamma, il tutto via cavo alle due reti interne.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi rvrpcr86 » 22 aprile 2013, 22:21

Grazie mille per avermi chiarito le idee! Era proprio come pensavo! Allora prendero inizialmente una loco m2 e poi nel caso di problemi una seconda da fare ponte! Grazie mille!
rvrpcr86
User

Messaggiodi rvrpcr86 » 24 aprile 2013, 20:45

Salve di nuovo, riferisce il mio amico che vorrebbe venderla per recuperarci qualcosa, se qualcuno fosse interessato mi contatti che in mp gli do il suo numero di tel grazie! (spero di non infrangere regole)
rvrpcr86
User

Messaggiodi thema3x » 25 aprile 2013, 12:59

Ciao,

se siete in zona Lombardia mi potrebbe interessare ... se no nada.

Grazie

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi rvrpcr86 » 25 aprile 2013, 19:31

Piemonte!
rvrpcr86
User

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks