Bridge con Nanostation M2 si blocca

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Bridge con Nanostation M2 si blocca

Messaggiodi Rino71 » 20 aprile 2012, 9:48

Salve sono nuovo, del forum, e dei forum in generale, quindi abbiate pazienza se forse ho sbagliato sezione o quant'altro.

Ho effettuto un Ponte tra due sedi attraverso due nanostation M2, impostate mi sembra correttamente, tanto che appena effettuato il ponte tutto ha funzionato: trasferomento dati bidirezionele, rete ok. Tutto OK. Questa rete mi serve per prendere uno streaming da una videocamera e portarlo nell'altra sede, da dove lo diffondiamo. Il segnale di qualità del collegamento è dell'89% e mi diceva Airmax capacity 45% circa. Lo streaming era di circa 1000kbps. Dopo circa un'ora di trasmissione il ponte si è bloccato, e nemmeno scollegando le rispettive alimentazioni si è resettato. Attualmente non riesco nemmeno ad accedere alla pagina interna di quello che è cablato nella sede in cui mi trovo.
Qualcuno ha un'idea di cosa sta succedendo? Forse dovrei dare più indizi, non esitaate a chiedere.

Vi ringarzio.
Rino71
User

Re: Bridge con Nanostation M2 si blocca

Messaggiodi thema3x » 20 aprile 2012, 19:14

Ciao e benvenuto,

non riesci ad accedere all' antenna STA o a quello che c'è nell altra sede ? Nel senso, le due antenne sono linkate o no tra loro ? ( Se si, posta la MAIN ).

Il link di x se è cmq un pò scarso ( 40% Airmax ma soprattutto CCQ 89% ), a che distanze sei ? Disturbi radio ? canali liberi ? Hai fatto una sitesurvery ? Runìmore di fondo? Signal straight ?

Se sei al limite usa il sistema senza airmax, va piu forte.

Se invece le antenne sono linkate e non riesci ad accedere a nulla sulla LAN dal lato STA, molto probabilmente hai beccato una NSM2 fallata come quelle che sono capitate a me ( lotto di prod 11 e 12 2011 - bowhen zhao ). Dopo un po o subito la parte LAN si fotte da sola...

Se sei in questo caso, vai dal lato sta e vedi se ci risci a entare o meno. fai un reset al limite.

Facci saxe

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Rino71 » 20 aprile 2012, 23:24

Ciao Thema3x, Ti ingrazio per la risposta.
Le due antenne sono a circa 200mt di distanza e tra loro visibili ... quindi non so per quale ragione ho dei segnali cosi bassi. per darti altri dati dovrei andare a vedere ...
Dopo avervi scritto, ho smontato l'antenna che fa da AP e ho scoperto che tratteneva acqua all'interno del coperchietto dove si connettono i cavi. Ho smontato e ascigato e fatto delle aperture migliori per far uscire la condensa o forse la pioggia, anche se non capisco come ha fatto ad entrare ( il foro di uscita era ostruito dal cavo di rete). Adesso è tornata a funzionare ma è molto instabile ... alle volte va e alle volte no. La tengo accesa all'interno sperando che si stabilizzi asciugandosi meglio.

Quando l'AP va bene le antenne sono linkate, ma dall'interno ho 65% e 45% e riesco a passare lo streaming.

Be! per adesso sto a vedere se migliora "stagionandosi".

Ti ringrazio per ora, ma neofita come sono credo che ci risentiremo.

Ciao.
Rino71
User

Messaggiodi thema3x » 21 aprile 2012, 14:54

Ciao,

strano acqua dentro mai successo con tanti apparati attivi senza alcuna protezione. Se entra acqua è un difetto. da sotto non può entrare, cmq di solito noi utilizziamo il cavo + spesso in modo da occupare + area del buco possibile ed in + sigilliamo tutto con della pasta termica che noi chiamiamo "il masticone". E' un materiale siliconico altamente sigillante, ma è tipo plastilina quando lo scaldi, quindi con la pistola termica lo stendi e sigilla. Se devi fare una sostitzione scaldi e togli senza problemi.

Meglio x il bug della parte LAN...mi sarei cominciato a preoccupare..

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks