difficoltà di collegamento con la nanostation

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

difficoltà di collegamento con la nanostation

Messaggiodi ANTI47 » 14 febbraio 2012, 17:10

salve a tutti mi ritrovo a combattere con la configurazione di una nano 5 il pc si rifiuta di riconoscere il tutto mi dice rete pubblica non riconosciuta sto impazzendo le ho provate tutte se qualcuno sa come risolvere le sarei grato uso win 7 prof nn so piu cosa inventarmi
ANTI47
User

Re: difficoltà di collegamento con la nanostation

Messaggiodi admin » 14 febbraio 2012, 17:16

ANTI47 ha scritto:salve a tutti mi ritrovo a combattere con la configurazione di una nano 5 il pc si rifiuta di riconoscere il tutto mi dice rete pubblica non riconosciuta sto impazzendo le ho provate tutte se qualcuno sa come risolvere le sarei grato uso win 7 prof nn so piu cosa inventarmi

Se descrivi meglio cosa hai fatto, forse avrai più fortuna ad avere una risposta.
In ogni caso, per cosa ti serve la Nanostation?
admin
Site Admin

Messaggiodi ANTI47 » 14 febbraio 2012, 17:33

allora mi scuso anche perche nuovo della rete devo collegarmi alla rete wifi che il comune mette a disposizione quindi essendo in una posizione in cui domino il paese verrei sfruttare il tutto come acces point ma o dei problemi in quanto nn riesco a far andare il tutto perche nn mi viene riconosciuta la nanostation m5. il pc nn riconosce la rete mi dice rete sconosciuta e nn riesco ad entrare per settare o navigare le ho provate tutte con indirizzi ip di ogni sorta nn capisco il perche cio
ANTI47
User

Messaggiodi thema3x » 14 febbraio 2012, 21:24

Ciao,

scusa ma nel tuo post non c'è nulla di chiaro.

La nano 5 è a 5Ghz, la scheda wifi del tuo pc se va bene è a 2.4 e idem, presumo, la rete wifi hotspot del Comune.

Quindi spiega bene per favore, se vuoi supporto, che cosa vuoi collegare a cosa e come.

POI

A meno che il Comune non abbia fatto una rete wifi distribuita punto-punto tramite tralicci dedicati alle case della gente, dubito che da una posizione che "domina il paese" riesca a connetterti.

Come distribuiscono la Wi-Fi ? Dove ? Con che modalità ?

Facci saxe

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi ANTI47 » 15 febbraio 2012, 0:41

provo a spiegar meglio, istallato antenna nanostation m2 su palo nel tetto discesa con 15 mt cavo lan collegamento al pc tramite poe ma nn va perchè non riconosce la rete mi dice rete sconosciuta e il primo problema e li sistema x ciò che concerne la rete comunale e poin to point a 2,4ghz
ANTI47
User

Messaggiodi admin » 15 febbraio 2012, 13:13

ANTI47 ha scritto:provo a spiegar meglio, istallato antenna nanostation m2 su palo nel tetto discesa con 15 mt cavo lan collegamento al pc tramite poe ma nn va perchè non riconosce la rete mi dice rete sconosciuta e il primo problema e li sistema x ciò che concerne la rete comunale e poin to point a 2,4ghz

1) chi ha configurato la Nanotation?
2) come è stata configurata la Nanostation?
admin
Site Admin

Messaggiodi ANTI47 » 15 febbraio 2012, 15:12

allora la nanostatio e integra come da costruttore .
come collego il cavo lan al pc mi fa la ricerca della rete e mi dice rete non identificata e quindi nn riesco ad collegarmi alla nanostation ho provato varie configurazioni del pc portatile con vari ip ma niente mi dice rete nn identificata adesso nn so se sia dovuto ad un problema di win 7 home .
E mia intenzione usare la nanostation come access point per la rete wifi che il comune a in vari locali con distanze abbastanza ridotte tutto nell'arco di 1 km vorrei capire se il tutto e fattibile visto che dovrebbe andare anche a 2.4 ghz .
solo n riesco a capire perche nn venga gestita dalla scheda di rete quindi e mia intenzione provare altri pc se qualcuno a qualche altro suggerimento lo ringrazio
ANTI47
User

Messaggiodi admin » 16 febbraio 2012, 12:25

ANTI47 ha scritto:allora la nanostatio e integra come da costruttore .
come collego il cavo lan al pc mi fa la ricerca della rete e mi dice rete non identificata e quindi nn riesco ad collegarmi alla nanostation ho provato varie configurazioni del pc portatile con vari ip ma niente mi dice rete nn identificata adesso nn so se sia dovuto ad un problema di win 7 home .
E mia intenzione usare la nanostation come access point per la rete wifi che il comune a in vari locali con distanze abbastanza ridotte tutto nell'arco di 1 km vorrei capire se il tutto e fattibile visto che dovrebbe andare anche a 2.4 ghz .
solo n riesco a capire perche nn venga gestita dalla scheda di rete quindi e mia intenzione provare altri pc se qualcuno a qualche altro suggerimento lo ringrazio

Se la tua Nanostation è con le impostazioni di fabbrica, cioè 192.168.1.20, devi configurare sul tuo PC, un IP della stessa sottorete: 192.168.1.xxx e maschera 255.255.255.0. Collega la Nanostation direttamente al PC e configurala a tuo piacere.
Non è un problema di Win...
admin
Site Admin

Messaggiodi thema3x » 19 febbraio 2012, 12:55

Ciao,

se usi la NSM come AP, rispetto ai factory default, dovresti disabilitare airmax, se no le schede client tradizionali dei pc non sono in grado di interfacciarsi.

OK?

Facci saxe

Ciao

Thema3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks