Aiuto per settaggio parametri

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Aiuto per settaggio parametri

Messaggiodi perryhome » 26 ottobre 2011, 11:05

Ciao a tutti

Avrei bisogno di qualche delucidazione su alcuni parametri dei miei 2 NAnoberidgeM5 connessi a 1,2 KM di distanza tra di loro.

Non mi è molto chiaro il settaggio del "Channel Width"....quale è il valore piu appropriato? e a cosa serve?

Il settaggio del "ACK/Distance:" come influisce sulle prestazioni del ponte?

per quanto riguarda L'hardware....usate tutti cavi schermati e connettori schermati, oppure è una precauzione eccessiva dato che se arriva un filmine ti frigge anche le orecchie?
perryhome
User

Re: Aiuto per settaggio parametri

Messaggiodi admin » 26 ottobre 2011, 16:02

perryhome ha scritto:Ciao a tutti

Avrei bisogno di qualche delucidazione su alcuni parametri dei miei 2 NAnoberidgeM5 connessi a 1,2 KM di distanza tra di loro.

Non mi è molto chiaro il settaggio del "Channel Width"....quale è il valore piu appropriato? e a cosa serve?

Il settaggio del "ACK/Distance:" come influisce sulle prestazioni del ponte?

per quanto riguarda L'hardware....usate tutti cavi schermati e connettori schermati, oppure è una precauzione eccessiva dato che se arriva un filmine ti frigge anche le orecchie?

1 - Channel width... immagina una strada... rappresenta la larghezza della strada... lo standard 802.11a/b/g prevedono un Channel width di 20 MHz (o 22 se vogliamo essere pignoli per b e g), molti apparati supportano 5/10/20/40 MHz... diminuendo il channel width, diminuisce il traffico che puoi trasportare, ma migliori la stabilità... viceversa, aumentando il Channel width aumenti il traffico trasportabile, a scapito di una maggiore sensibilità alle inteferenze...

2 - Devi settarlo a poco più della distanza del link, circa il 10%... influisce sul tempo di attesa delle risposte dei pacchetti... se lo lasci in auto, se lo calcola da solo (parolona), prendendo come valore di partenza quello che inserisci tu...

3 - Un cavo schermato (+ connettore schermato) è in genere da preferire... se hai un fulmine, non ti salva nulla... a volte puoi limitare i danni... ma niente di più...

Saluti!
admin
Site Admin

Re: Aiuto per settaggio parametri

Messaggiodi perryhome » 26 ottobre 2011, 21:30

Grazie...chiarissimo come sempre1 :ave:
perryhome
User

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks