Salve a tutti e complimenti per il forum, moderato con una certa gentilezza e umiltà che normalmente in altri forum "tecnici" non si vede molto….
Bando alle ciance, volevo chiedervi un informazione che mi sta mettendo in discordia con molte persone.
Premetto che ho configurato grazie a voi un ponte Wireless con una coppia di Nanostation m2, da 2,4 Ghz configurando la prima come access point WS e la seconda come station Ws e nascondendo con il flag HIde il nome della rete, rimane invisibile….
Volevo chiedervi…. ma il vero ponte Bridge, quello con il riconoscimento del Mac Adress dell'antenna opposta si può fare con questo modello di Nanostation (precisamente Nanostation Loco m2) o si deve per forza ricorrere a fare il ponte come ho fatto io (suggerito da voi) ????
Seconda domanda che mi manda veramente in palla:
ma se io ho una router adsl con DHCP attivato e collegai via filo un altro router, dove voglio avere un secondo DHCP attivato (per essere indipendenti dal primo) è possibile farlo? E'una prerogativa di qualche apparecchio o si può fare con tutti? Se si di quale apparecchio/i?
Grazie mille e attendo vostre risposte…..
P.S. ultima richiesta, ma con questo apparato NAnostation loco m2 è possibile usare un trasmettitore (accesso point/bridge) e due client (station(bridge) ?????