seconda porta lan su nsm 5

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Re: seconda porta lan su nsm 5

Messaggiodi thema3x » 24 giugno 2011, 13:41

http://it.wikipedia.org/wiki/Cavo_FTP

Quante cose che si imparano su questo forum :king:
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi filippodei » 27 giugno 2011, 8:45

filippodei ha scritto:grandioso! grazie mille. provvedo subito a ordinare una loco2 o una picostation 2hp e procedo alla connessione.
vi faccio sapere come mi ci trovo
grazie di nuovo

scusate il ritardo ma ho avuto poco tempo prima di ieri per poter portare a termine l'operazione prefissata.
Tutto ok! nanostation loco 2 connessa alla seconda lan della Nanostation M5, tutto perfetto direttamente con l'unico poe della nsm5, abilitando chiaramente il poe passtrough dai setting della nsm5
quindi, nsm5 puntata sul wisp che tramite ns loco 2 espanda con una sua rete wifi 2.4 tutto il mio giardino...o quasi...complice uno spicchio di muro della casa che mi ostacola un po...gr...!
penso che setterò la nanostation loco 2 in modalità ap wds e al piano sotto metterò una pico 2 hp come wds estender...
filippodei
User

Messaggiodi next » 4 luglio 2011, 21:54

Allora tutto ok montato rotore collegato in remoto in casa :) !UNa vita da cani passare con due cavi :S (cat 5e un tre fili da 0.75per comandare il rotore) però alla fine è andata! Unico neo che sul lato ovest sono coperto dal colmo del tetto molto piu alto del camino dove ho per forza di cose montato il rotore.Potrei se è possibile collegare sulla seconda porta della nano un' altra nano per portarla sul lato nascosto (lato ovest)forse riesco a tirare un cavo un po volante :emo_pic_105: ? Ma poi con airos quando faccio la scansione reti è generale cioe di tutte e due oppure separata :surprice: ? :oo: Scusate ma sono ignorante come un banco in materia :timido:
Vi ringrazio a priori! :ave:
next
User

Messaggiodi thema3x » 6 luglio 2011, 11:18

Ciao, ovviamente separata; ogni antenna fa x se.

Occhio ad usare 2 NSM in ponte con il poe passtrough ed un unico poe perchè proprio la scorsa settimana ho avuto dei grossi problemi con questo sistema di alimentazione. Infatti, dopo un violento temporale, la prima collegata diretta al poe si è incastrata ed ho dovuto resettarla con il tasto hard reset. La seconda, quella collegata in ponte con il poe passtrough, si è resettata ai factory defaults da sola . . . quindi male, molto male. Per la mia esperienza pratica, un antenna un poe se non vuoi avere problemi. Magari il mio è stato solo un caso, cmq come indicazione dico che nel mio caso:

- nessuno sbalzo di tensione di rete ( 240V )
- antenne con un unico poe a due altezze diverse su un unico tralicco posto sopra un tetto a 40mt di altezza ( pirma antenna a 2mt sul tralicco, la seconda a 5mt, in cima al traliccio.
- tanti fulmini

Risultato = tuttele antenne in perfetto stato di operatività tranne le 2 di cui sopra alimentate in catena tra loro. Caso o meno, io da oggi farò un antenna un poe.

Facci saxe

Ciaoo
thema3x
Broadband Boss

Precedente

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks