link a 1km nanobridge+a casa nanostation?

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

link a 1km nanobridge+a casa nanostation?

Messaggiodi qwerty » 18 maggio 2011, 0:22

ho un link attivo e funzionante con 2 nanobridge 5ghz che funziona bene,a questi,a casa ho attaccato un access point tp link che funziona bene,ma non mi copre completamente la casa che e' una villetta da 4 piani,quindi gli estremi ed il giardino spesso non prende....pensavo di sostituire il tplink con un ubiquity nanostation magari versione loco da 2,4ghz o con una picostation,faccio una fesseria?Cosi' facendo
1-il tutto funziona?
2-ho piu' copertura?
3-mi si frigge il cervello?
4-quale configurazione?

grazie
qwerty
User

Re: link a 1km nanobridge+a casa nanostation?

Messaggiodi elettrovox » 18 maggio 2011, 13:20

ciao intanto da dove irradi? potresti provare a metterti nel mezzo dei piani di casa tua cosi dividi le distanze da coprire e poi cè da vedere anche i muri come sono composti e lo spessore.
io proverei con una picostation 2,4hp che sono ottime ed anno una piccola omnidirezionale da 6db.personalmente testate sono ottimi.ok ciao
elettrovox
Expert

Messaggiodi qwerty » 18 maggio 2011, 13:39

si infatti io oggi ho il tp link quasi in mezzo ma piano sotto e giardino nulla...volevo appunto sostituire l'acces con una pico 2 hp appunto,penso copra meglio di un buon tp link 300 mimo no?ma materialemente e' una cosa fattibile,cioe' usare una pico come semplice acces p?Infine esistono prodoti a oppia frequenza 2 e 5?
qwerty
User

Messaggiodi elettrovox » 18 maggio 2011, 14:03

e meglio usare apparati che lavorano singolarmente o 2,4 o 5 ghz se no dovremmo usare routerboar da assemblare a nostro piacimento ma serve per cose piu. complesse ok
elettrovox
Expert

Messaggiodi qwerty » 18 maggio 2011, 18:46

grazie ma in sostanza il picostation e' adatto come ccess point solo piu' potente di un tplink?posso usarlo nella mia configurazione e come settarlo?
qwerty
User

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks