Salve a tutti, sono qui perché sono veramente indeciso sul modello di AirMax da acquistare.
Premetto che ho già lavorato con NSM2 e NSM5 per la creazione di PtP, ma usati semplicemente su terreni pianeggianti, in assenza totale di ostacoli e senza richieste minime di banda.
Ora il problema riguarda una connessione punto-punto, con l'aggiunta di un possibile terzo.
In pratica devo connettere la casa di mio padre alla mia, come nella immagine sotto
Sono circa 370m e non dovrebbero esserci ostacoli (riesco a vedere il tetto della sua palazzina).
Il terzo punto facoltativo sarebbe la casa di mia nonna che dista circa 580m da mio padre, come potete vedere sotto
Dato che, per nostra fortuna, le 3 case sono quasi allineate, avevo pensato di configurare un AP a casa di mio padre e 2 Client negli altri 2 punti.
Ora però sono indeciso sul tipo di dispositivo da acquistare. Data la distanza, avevo pensato ad un NS-5ACL. Potrebbe bastare per avere un link di almeno 150-200Mbps? Oppure dovrei prendere le più grandi NS-5AC? Oppure mi conviene virare su altri dispositivi come il LiteBeam AC?
Sono aperto a tutti i suggerimenti.
Grazie mille a tutti in anticipo per l'aiuto