Salve a tutti,
chiedo aiuto per risolvere i problemi che sto riscontrando con gli apparati Ubiquiti con i quali lavoro ormai da diversi anni ma mai mi è capitato dei problemi simili, ovvero sto installando delle Nanostation M2 a dei clienti dove la prima è collegata via lan al router adsl e la seconda è configurata come REPEATER (vecchia modalità WDS), i segnali sono ottimi, l'antenna collegata in lan riceve l'altra a -54db circa ma collegandosi con qualsiasi dispositivo la velocità di navigazione cala drasticamente...non ci sono disturbi, il canale è libero, ho provato anche a cambiarlo ma senza risultato. So che la modalità ripetitore con password WEP abbassa la velocità di trasferimento ma che una linea che va a 30 mega via lan poi vada a malapena a 3-4 mega in wifi non mi sembra possibile...eppure nel corso degli anni ho installato tantissime situazioni identiche e mai avuto questi problemi; le radio sono tutte con ultimo firmware XW. Quale può essere il problema? Troppa potenza di trasmissione? Devo provare ad abbassarla? La cosa strana è che se mi connetto ad una delle due antenne via lan il transfer rate va benissimo, è solo in wifi che si presenta il problema.
Se c'è bisogno di altre informazioni chiedete pure.
Grazie!