Domanda su fasci di trasmissione!

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Domanda su fasci di trasmissione!

Messaggiodi kidysy » 22 aprile 2011, 10:23

Buon giorno!
oggi vorrei fare una domanda sul fascio di segnale

Se il mio fascio di segnale interseca altri fasci o passa vicino AP STA ecc ecc può dare fastidio?
Esempio ,un link di 20 KM con due Grid da 27 ,passano sopra ad altri ling sempre a 5Ghz e passa proprio in mezzo ad altri tre link in modalità AP (quindi li vedo benissimo) in un paio gli faccio la riga in mezzo!!!!
secondo voi posso in qualche modo dargli fastidio? possono avere un decremento delle loro prestazioni?
Grazie mille per le risposte! :)
kidysy
Advanced

Re: Domanda su fasci di trasmissione!

Messaggiodi thema3x » 24 aprile 2011, 14:53

Ciao,

a livello pratico si, ma se setti bene il canale ( frequenza ) in modo da non sovrapporsi agli altri l' interferenza è minima è all' atto pratico se perdi, perdi max un paio di dB.

Ovvio che devi stare ben attendo a non usare gli stessi loro canali, se no il disturbo è fortemente più possibile. Prova ad usare anche la funzione channel shifting che ti peremtte di stare con frequeze coprese tra più canali, in modo da limitare la sovrapposizione. Occhio infine che se usi banda di 40Mhz lui usa due canali, quindi entrambi ( il principale ed il secondario ) non si devono sovrapporre a nessun altro.

Su tutti i link non esagerare con la potenza di uscita, se no cerchi sempre di gridare più forte di chi grida più forte. Non è importante la potenza con quanto urli, per essere chiaramente comprensibili basta usare la lingua corretta, diversa tra tutti.

Ciaooo
thema3x
Broadband Boss

Re: Domanda su fasci di trasmissione!

Messaggiodi kidysy » 27 aprile 2011, 9:04

:ave: Grazie mille!!
kidysy
Advanced

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks