Ponte wireless con 3 antenne help

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Ponte wireless con 3 antenne help

Messaggiodi valenteweb » 29 giugno 2018, 15:00

Buonasera,

Premetto che sono un tecnico informatico, avrei la necessità di coprire un’intera villa con un impianto wireless stabile, quindi ho optato per prodotti ubiquiti, dato che solitamente uso tp-link, vorrei chiedervi un consiglio prima di sbagliare...

La situazione è questa:

Casa 1
Casa 2
Casa 3

Nella casa 1 ho il modem Tim con connessione fibra e per collegare il tutto avrei pensato di mettere un’antenna sopra il tetto di casa 1 che punta ad entrambe le altre 2 case.

Da casa 1 a casa 2 in linea d’aria le antenne si vedono bene e sono pochi metri di distanza, esagerando dico 100 metri, da casa 1 a casa 2 le antenne si vedrebbero comunque bene, ma la distanza è un po’ di più, sempre esagerando, dico 200 metri!

Quindi ricapitolando vorrei collegare

Casa 1 —> casa 2
Casa 1 —> casa 3

Voglio un ponte più stabile possibile, poi all’interno mi attrezzo da solo, l’importante è che il ponte sia stabile e funzionante!

Ci tengo a dire che vorrei usare antenne possibilmente a 2,4 ghz in modo tale che oltre che fare il ponte per portare internet dentro le varie case, riescano anche a mandare il segnale wifi fuori così coprirei anche l’esterno (se si può)

Quali prodotti mi consigliate?!
Oppure se pensate che esista un modo migliore per collegare il tutto dite la vostra, i consigli sono sempre ben accettati!

Grazie per la collaborazione!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
valenteweb
User

Re: Ponte wireless con 3 antenne help

Messaggiodi thema3x » 2 luglio 2018, 8:55

Ciao,

tris di NSM2 in configurazione BRIDGE WDS; AP --> STA / STA.

Ovviamente l' unico device che potrà dare simultaneamente anche copertura esterna sarà l 'AP ( le STA non permettono la propagazione della copertura, ma solo "la ricezione" del segnale trasmesso dall' AP ) posizionato sulla casa 1.

Considerando che l' apertura orizzontale di tale AP ( dal diagramma polare ) è massimo di 60° le riceventi dovranno stare in fronte all' AP con un angolo massimo di 45°.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks