Ciao,
va bene anche come hai fatto
Allora, , stai utilizzando un canale VIETATO all' esterno: gli utilizzabili all' esterno vanno dal 5500Mhz al 5700Mhz. Prego selezionare manualmente un canale in banda corretta. Dalla tenda wireless devi, oltre a selezionare il canale manualmente, selezionare ambo lati del link "NASCONDI CANALI INTERNI" ( manco a dirlo .. ). Per selezionare il canale migliore tra i permessi all' esterno poi, devi prima fare una site survey ( dalla tenda tool in alto a dx ) e vedere gli altri link ( se sono presenti sull' area ) che frequenze usano, scegliendone ovviamente poi una il più distante possibile dalla altre già utilizzate.
Questo potrebbe essere sicuramente una causa dei problemi che riscontri, unitamente al fatto che sui quei canali ( per normativa ) la potenza massima utilizzata dal device è pari a meno di 1/4 di quella che automaticamente eroga quando si utilizzano canali per esterno, quindi meno potenza = PROBLEMI possibili e sicuramente SCARSE prestazioni.
Prova con queste modifiche, eventualmente attiva il ping watch dog dalla tenda services utilizzando gli IP delle CPE incrociati tra loro ( sull' AP quello della STA e viceversa ).
Se tutto poi funziona bene ti consiglio di provare a mettere lato AP la larghezza di banda a 40Mhz, otterrai ( a teoria ) il doppio delle prestazioni in termini di banda.
Ciao
TheMa3x