Consiglio NSM5

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Consiglio NSM5

Messaggiodi rspadar » 29 agosto 2017, 21:29

Ciao a tutti,

sto cercando di portare la rete in garage, per ora sto combattendo con i powerline tp-link-netgear ma tutti danno problemi continui.
A volte se accendo la luce perdo il segnale.

In questi giorni mi sono accorto di avere comunque un pò di segnale del mio router Telecom che ha la 2.4 3 la 5 Ghz.

Pensavo di mettere una Nanostation M5 collegarla al router Telecom in 5GHZ e poi mettergli sotto un router che mi da sia la rete Ethernet che la Wireless.

Secondo voi può andar bene come soluzione?

Raffaele
rspadar
User

Re: Consiglio NSM5

Messaggiodi drego85 » 30 agosto 2017, 6:59

Ciao Raffaele, le Nano Station M5 per poter funzionare regolarmente devono avere visibilità tra loro. Se le due antenne visivamente si vedono (es le metti in esterno) non avrai problemi.
drego85
Expert

Messaggiodi rspadar » 31 agosto 2017, 8:21

Le due antenne non si vedono perchè il router telecom è in appartamento al secondo piano mentre il garage è a piano terra, sulla stessa verticale. La distanza è tra i 6/8 metri in linea d'aria ma ci sono due solai in mezzo.

Raffaele
rspadar
User

Messaggiodi thema3x » 4 settembre 2017, 10:11

Ciao,

cosi non potrà mai funzionare .... se l' impianto elettrico è lo stesso l' ideale in questo caso sono prodotti powerline ... via radio con due solai in mezzo anche a 2.4Ghz non avrai mai connessione.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks