Salve a tutti, mi chiamo Alex e sono alle prime armi con i prodotti ubiquiti ...
non sono invece alle prime armi con AccessPoint, Router ecc.ecc. ed e' per questo che vi scrivo, chiedendo aiuto, perche' mi sembra di impazzire, per non riuscire a fare una cosa banalissima, con con altri 200 AccessPoint, ho fatto in meno di 3 secondi ...
Allora, vi spiego:
Ho visto in una pubblcita' il picostation m2 hp .... lette le caratteristiche e visto il prezzo concorrenziale, l'ho acquistato subito ... piu' che per necessita', l'ho preso per verificare se quello che dicevano era realta' ...
Bene, la cosa piu' semplice da fare, avendo in casa una rete cablata, ho voluto configurarlo come access point, in modo da potercimi collegare con il portatile ...
Ho quindi rimosso l'AP attuale (un linksys del cavolo) e mi sono messo a configurare il picostation m2 hp .... le solite cose (almeno cosi' pensavo ... la modalita' di lavoro (Access Point) la protezione della wifi (non attivata per far prima), SSID, la modalita' (B/G/N o mista) e la modalita' operativa (ho scelto, ovviamente Bridge, dato che Router non mi sembrava il mio caso) ...
ha proposito, ho attivato il dhcp ...
Bene, salvo tutto e parte .... si accende, partono le due tacche di "segnale" ... bene, dico ...
adesso con la wifi del portatile, cerco la SSID e poi mi collego ... lui mi da' IP e tutto il resto, prendendolo dal mio router, precedentemente impostato come gateway ...
vedo la SSID della pico, mi collego e BUUUUM !! niente da fare, mi dice "impossibile collegarsi alla rete" !!!
non vi dico come ci sono rimasto ... ho fatto altre prove, ma cambiando dei parametri che non mi sembravano importanti per almeno "collegarsi all'access point" e avere accesso alla mia lan ...
non so' se darmi del cretino e dell' insimunito !!! fatto sta' che non riesco a capire dove sbaglio !!!
Sapete darmi una mano ???
Grazie in anticipo
Alex