nuova installazione

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

nuova installazione

Messaggiodi enricocrola » 30 giugno 2017, 7:08

ho installato un sistema ubiquiti composto da controller UniFi Cloudkey, 3 antenne UniFi AP-AC-Pro, 2 antenne UniFi AP-In Wall, 1 switch UniFi Switch 16 POE-150W, 1 router UniFi Security Gateway 3P... sto un pò impazzendo ... tutto funziona, tutto aggiornato tutto in linea... DPI attivo, monitoraggio etc.etc. ... però ci sono delle volte, random ... che il sistema sembra lento ... lento ... bloccato. vorrei capire se sto dimenticando qualcosa ... dove ci potrebbe essere un eventuale errore ...
enricocrola
User

Re: nuova installazione

Messaggiodi drego85 » 30 giugno 2017, 7:19

Scusami cosa è lento? La velocità del WiFi? L'interfaccia del controller unifi? La velocità della LAN?
drego85
Expert

Messaggiodi enricocrola » 30 giugno 2017, 15:13

grazie per l'interesse.
Diciamo che c'è sia una lentezza wi-fi che una lentezza wan ... mi spiego meglio ...
wi-fi dato dal fatto che mi collego con una stampante pos wi-fi e va in errore la stampa dato dal fatto che "performa" male la rete (così mi dice il produttore del software) ... stampa la pag. di prova, poi dall'applicativo rimane li a pensare ... wan siccome in alcuni momenti nonostante speedtest sia molto elevato poi impiega minuti/a scaricare file di pochissimi kb ... piuttosto che in alcuni momenti non apre solo alcune pagine web ... non so se mi sono spiegato ....
enricocrola
User

Messaggiodi thema3x » 3 luglio 2017, 16:38

Ciao,

si è abbastanza chiaro, ma per risolvere la problematica che riporti ci vorrebbe un' analisi estesa sul posto, visto che le anomalie coinvolgono più dispositivi ...

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi enricocrola » 6 luglio 2017, 6:52

si.. anche remotamente penso si possa gestire. in questi casi come si potrebbe fare ?
enricocrola
User

Messaggiodi thema3x » 9 luglio 2017, 12:42

Ciao,

se non te la riesci a cavare, devi cercare una ditta specializzata che possa fare ciò che serve.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi bobby90 » 10 luglio 2017, 14:41

Mi intrometto nella conversazione per chiedere a i enricocrola (che ho visto in possesso di uno switch 16 Poe Unifi) se si sentono le ventole dello switch o sono molto sileziose... :fifi:

Perdonatemi l'offtopic ma non trovo nessuno che mi risponde :hurted:

Grazie!
bobby90
User

Messaggiodi enricocrola » 18 luglio 2017, 18:25

diciamo che non sono silenziosissime ... lo switch è in un locale tecnico con altre ventole ... quindi non ho molta percezione di quanto sia effettivamente "troppo" rumoroso...
enricocrola
User

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks